Allattamento misto neonati, come eliminare l’aggiunta

da , il

    Allattamento misto neonati, come eliminare l’aggiunta

    Può capitare di dover ricorrere all’allattamento misto perchè il pediatra dice che non riusciamo a produrre abbastanza latte o perchè il bambino non cresce abbastanza, l’obiettivo però, una volta iniziata la somministrazione anche del latte artificiale, sarebbe quello di tornare ad allattare esclusivamente al seno. Questo è possibile e grazie all’aggiunta si potrà avere il tempo di lavorare su una maggior produzione di latte materno.

    Come sappiamo il latte materno viene prodotto dai seni grazie alla suzione del bambino, meno questa avverrà meno latte sarà prodotto. Vi abbiamo proposto diversi metodi per tentare di far aumentare la produzione di latte materno, questi li si potrà utilizzare anche in caso di allattamento misto per riuscire a ritornare all’allattamento esclusivo al seno.

    Un altro metodo che potrebbe risultare utile per eliminare, dopo un periodo, l’aggiunta supplementare di latte, potrebbe essere quello di utilizzare il Dispositivo di Allattamento Supplementare, un sistema di tubicinio che permettono al bambino di succhiare il latte artificiale ma allo stesso tempo di stimolare il capezzolo per favorire la produzione di latte.

    Se avete voglia di scoprire quali sono tutti i vantaggi dell’allattamento esclusivo al seno clikkate qui, magari vi viene ancora più voglia di ritornare ad allattare solo con il vostro latte. In bocca al lupo!