Andare al cinema in gravidanza: le promozioni a Roma

da , il

    Andare al cinema in gravidanza: le promozioni a Roma

    Chi ha detto che in gravidanza non ci si possa divertire? Certo alcune accortezze sono d’obbligo ed è innegabile che il pancione possa essere in alcuni casi d’ostacolo. Ma riposarsi durante la gestazione non significa assolutamente restare chiuse in casa. Un passatempo adatto è sicuramente il Cinema: è rilassante e non faticoso. Alcune promozioni puntano a rendere questa esperienza il più agevole possibile per le donne in dolce attesa o per quelle che hanno partorito da poco. giorni fa avevo parlato dell’iniziativa dei cinema di Padova per le donne che allattano, oggi invece ci spostiamo a Roma.

    L’iniziativa che prende il nome di Cinemamme è rivolta a tutte le donne in dolce attesa e alle neomamme con neonati fino ai 18 mesi ed è valida dall’8 Marzo fino alla fine di Maggio. Le donne potranno allattare in sala mentre si rilassano vedendo la loro pellicola preferita. Le proiezioni sono disponibili il martedì mattina alle 11 ma se l’iniziativa riscuoterà successo verrà estesa ad altre sale del gruppo The Space in Italia e in altri orari.

    Ogni settimana verrà proposta una pellicola diversa. I servizi che rendono più agevole la visione per le donne in questa particolare situazione sono diversi: il volume è leggermente più basso rispetto al normale, le luci sono soffuse e vengono messi a disposizione pannolini, fasciatoi e scalda biberon. Il biglietto costa 4,50 euro. L’iniziativa è resa possibile da The Space Moderno in collaborazione con l’associazione ‘Città delle Mamme’: un applauso da parte di tutte le donne incinta e delle neomamme!