Assenze per maternità: tutto falso! Donna arrestata a Bologna

da , il

    Assenze per maternità: tutto falso! Donna arrestata a Bologna

    E’ successo a Bologna, una donna si è assentata dal lavoro per moltissimo tempo, quasi dieci anni (!), mentendo spudoratamente. Le assenze per maternità e per malattie erano tutte una grande bufala, in nove anni e qualche mese la donna in questione si è recata a lavoro solo sei volte, alla faccia di quelle che la maternità non la vedranno mai perchè non hanno un contratto e devono pagare pure la sua di maternità! Non si fa, per fortuna i carabinieri, scoperto il fatto, anno preso subito provvedimenti.

    La donna era una dipendente dell’Azienda Ospedaliero-Universitaria Sant’Orsola Malpighi di Bologna, e non solo è riuscita a non lavorare a spese di tutti gli altri contribuenti per quasi 10 anni, ma è riuscita a fingere anche di più.

    La truffatrice aveva finto ben due gravidanze, sulle quali sono ancora in corso alcune indagini, e grazie a queste, e ad alcuni falsi certificati, era riuscita a mancare dal lavoro per lunghi periodi, a seguito delle menzogne raccontate, la donna usufruiva anche indebitamente dei benefici di detrazione d’imposta per figli a carico. Il danno erariale a suo carico, al momento, è stato quantificato in circa 33.117 euro.

    Ad oggi la donna è indagata per truffa aggravata ai danni di enti pubblici e falso ideologico in documentazione pubblica, per adesso è agli arresti domiciliari.