Astucci per la scuola 2011: i preferiti dai bambini

da , il

    Quali sono gli astucci preferiti dai bambini per l’anno scolastico 2011-2012? Eh si care mamme la campanella sta per suonare e si sa che per i nostri piccolo alunni non significa solo tornare sui libri ma anche sfoggiare con i compagni di classe i nuovi accessori di moda, dalla cartella ai quaderni dall’astuccio alle matite. Oggi parliamo proprio dell’astuccio, un oggetto fondamentale che il bambino usa tutti i giorni. Sicuramente se l’astuccio è colorato e dedicato al cartone animato o al personaggio preferito dai più piccoli per il bambino studiare sarà più divertente. Se ancora non lo avete comprato ecco la lista degli astucci preferiti dai bambini per quest’anno.

    Partiamo dai maschietti: la novità dell’anno è la linea scuola firmata yattaman. Ovviamente ci sono anche gli zaini e le cartelle ma ricordate che tutto questo successo è dovuto all’uscita del film e che quindi il prossimo anno potrebbe non essere più di moda. L’astuccio invece va comunque cambiato tutti gli anni ed ha un costo ridotto quindi quello di yattaman va benissimo per i maschietti anche se non molto allegro da vedere: rivestito con custodia metallica presenta dei teschi rossi stampati.

    Ci sono poi eroi che si riconfermano amatissimi di anno in anno: stiamo parlando dei Pokemon e di Ben Ten, il bambino capace di trasformarsi in 10 mostri diversi. In cartoleria e online troverete diversi modelli: se per i più piccoli (diciamo fino alla seconda elementare)può andare bene la classica bustina da riempire con penne e colori per i più grandicelli è sicuramente consigliabile quello rigido con più scomparti, magari triplo. L’astuccio infatti deve essere capiente e fornito con tutto l’occorrente necessario per la scuola e la cancelleria in genere. Ma guardate anche la qualità: l’astuccio deve essere resistente e durare fino a giugno quindi diffidate da imitazioni economiche. Per quanto riguarda i Pokemon i ragazzi potranno scegliere tra la nuova linea Pokemon Versione Bianca e Pokemon Versione Nera, dedicata ai nuovi videogiochi dei Pokemon, con i disegni di tutti i protagonisti della nuova generazione. L’astuccio è caratterizzato da una grafica curata nei dettagli e accattivante e completa la collezione che prevede anche gli zaini e il diario dei Pokemon sempre in Versione Bianca o Versione Nera.

    Molti bambini vi chiederanno invece l’astuccio di Bakugan Gundalian Invaders perché questo cartone animato ha riscosso quest’anno grande successo anche in Italia.

    Ha perso invece un po’ di fan il cartone animato dei Gormiti anche se troverete comunque astucci e cancelleria dei mostri del popolo della Terra, dell’Acqua, del Fuoco e dell’Aria. Restano poi gli evergreen come Batman e le squadre di calcio.

    E le bambine? Il top dell’anno 2011-2012 è sicuramente l’astuccio in versione “pocket” di Twin Princess, le Principesse Gemelle che lo scorso anno avevamo visto in onda su Italia 1 e quest’anno invece sono state trasmesse dal canale Hiro sulla tv digitale. C’è anche una nuova collezione di materiale didattico firmata Hello Kitty: dalla linea Lady per le più romantiche ai modelli della linea Chic con le pallettes per le più brillanti.

    E chiudiamo con un astuccio unisex e utile: l’astuccio del WWF con stampati pinguini e panda. Parte dei soldi spesi per l’acquisto sarà donata all’associazione per la difesa degli animali.