Astucci per la scuola superiore, i modelli più belli

Astucci per la scuola superiore: quali sono i modelli più belli? Con l’arrivo della scuola i genitori devono acquistare tutto l’occorrente! I modelli tra cui scegliere sono diversi. E’ necessario, però, capire cosa inserire all’interno dell’astuccio. E, poi, meglio sceglierne uno con una sola cerniera oppure quello a tre cerniere?

da , il

    Astucci per la scuola superiore, i modelli più belli

    Astucci per la scuola superiore: quali sono i modelli più belli? Con l’arrivo della scuola i genitori devono acquistare tutto l’occorrente: diario, zaino, quaderni, penne, colori e…astuccio! I modelli tra cui scegliere sono diversi e si può optare anche per qualcosa di più economico. E’ necessario, però, capire cosa inserire all’interno dell’astuccio per bambino. E, poi, meglio sceglierne uno mini o quello maxi a tre cerniere?

    Astuccio per la scuola vuoto

    astuccio zooo

    Prima di acquistare l’astuccio per la scuola superiore, così come prima di acquistare l’astuccio per le scuole elementari, sarebbe bene chiedere al personale scolastico cosa inserirci all’interno. In alternativa, si può optare per un astuccio vuoto, da riempire poi con tutto il materiale che verrà indicato dai professori. Nel caso delle superiori si può scegliere anche un astuccio di quelli ad una zip. In questo caso, però, alcuni strumenti, come il compasso, andranno inseriti in contenitori a parte.

    Astuccio a 3 zip vuoto

    astuccio milan

    Oltre che per l’astuccio vuoto, con una cerniera, si può optare anche per un astuccio a 3 zip vuoto, come quello per le scuole medie. Si tratta dei classici astucci con più comparti, da riempire, poi, con tanto materiale da cancelleria. All’interno, ad esempio, si potranno inserire anche delle forbici per uso scolastico, ma anche qui squadre e compasso andranno acquistati a parte.

    Astuccio per la scuola maxi

    astuccio seven verde

    L’astuccio per la scuola superiore maxi è sicuramente tra i più adatti. Su Amazon ne trovate tanti, di varie marche, come Seven ed Invicta. In alternativa, potete acquistarne uno nei supermercati più forniti oppure nei negozi che vendono cancelleria.

    Astuccio per la scuola a 3 cerniere

    astuccio star wars

    L’astuccio per la scuola a 3 cerniere già completo è sicuramente l’alternativa ideale. Lo trovate fornito di pennarelli, colori, penne, gomme e tutto l’occorrente per la scuola superiore. Se, però, avete anche la necessità di materiale per il disegno tecnico, questo andrà comprato a parte. Ad esempio, andranno sicuramente acquistati a parte il compasso e le squadre. In ogni caso, prima di acquistare il materiale scolastico, informatevi bene presso i professori sul contenuto che deve avere l’astuccio.

    Questa raccomandazione vale anche per lo zaino; è chiaro che sarebbe meglio scegliere quelli con le rotelle, per evitare carichi pesanti alla schiena dei ragazzi. Lo zaino con le rotelle, infatti, viene portato come le valige a mano e questo fa sì che non si avvertano pesi inutili. Considerate, infatti, che alle superiori c’è la necessità di portare tanti testi e questo può essere, effettivamente, un peso eccessivo.