Audio storie per bambini, un sito per ascoltarle gratis

da , il

    Audio storie per bambini, un sito per ascoltarle gratis

    Se siete alla ricerca di audio storie per bambini allora questo è il sito che fa per voi. Si chiama proprio audio storie ed collegandosi al sito è possibile scaricare gli mp3 gratis delle storie che ci piacciono di più. Tra le favole più famose troverete La Piccola Fiammiferaia, Raperonzolo e molte altre. Di seguito tutte le informazioni per ascoltare e scaricare le favole e se vi va potrete anche registrare le fiabe che vi piacciono di più leggendole da voi.

    Si chiama Audiostorie ed ha come sottotitolo Parole come musica e specifica subito sotto: ‘non significa liriche, non significa canzone – si legge sul sito – Vuol dire che le parole entrano nell’anima, la scaldano, la fanno vivere come fa la musica.. Entrano dentro di noi i versi di una poesia, i ritmi di un racconto, le immagini di una favola… Entrano forse senza bussare, ma con una delicatezza e una seduzione che conquistano piano piano – segue poi raccontando – In Audiostorie vogliamo creare questo momento, questa preziosa dimensione, in cui puoi ascoltare i testi scritti da altre persone, come se le leggessero per te. Per poterli assaporare al meglio, sentirli vicini, e magari, certo, riscoprirli con una tua lettura. Crediamo che la forza e la ricchezza delle parole stia soprattutto nell’ascolto. Ascoltandole si arricchiscono delle tue impressioni, delle tue immagini..’.

    Infatti sul sito di Audiostorie è possibile ascoltare e scaricare fiabe per bambini ma anche caricare delle fiabe lette da loro o da noi, un modo divertente, interessante ed interattivo per imparare ad ascoltare e a leggere le favole.