Festa della mamma: crea un biglietto pop up [FOTO]

Festa della mamma: crea un biglietto pop up [FOTO]
da in Bambino, Essere mamma, Giochi Bambini, Mamma, Maternità, Festa della mamma, Lavoretti festa della mamma Ultimo aggiornamento:

    Per la Festa della mamma crea un biglietto pop up! Oltre che dedicare delle frasi, delle poesie o degli aforismi, per la festa della mamma (che cadrà quest’anno l’11 Maggio) si possono creare tante cartoline o biglietti di auguri divertenti e colorati! I bigliettini pop up sono quelli tridimensionali che si trovano anche in commercio. Con un po’ di pazienza, creatività e manualità, si possono creare anche fai da te. Questi lavoretti, da ritagliare e colorare, possono essere fatti anche insieme ai bambini, che si divertono sempre a realizzare queste piccole decorazioni.

    I biglietti pop up che potete fare sono davvero tanti. Protagonisti indiscussi della festa della mamma, come si sa, sono i fiori. Anche i biglietti pop up possono essere realizzati con questi temi; rose, margherite, prati fioriti, sono tra quelli più belli. Se volete essere particolarmente originali, dopo aver realizzato questi simpatici bigliettini di auguri, potete anche cospargerli con un po’ di essenza, in modo da farli risultare anche profumati! Saranno una bellissima cornice per accompagnare le poesie o le frasi più belle dedicate alla festa della mamma! I fiori, comunque, non sono gli unici soggetti che si possono riprodurre all’interno dei biglietti. In questo caso, ad esempio, è stato creato un simpatico pulcino, che salta fuori all’apertura del biglietto!

    pulcino

    In questo caso, invece, il soggetto è molto più semplice da realizzare.

    Questo biglietto, quindi, è adatto anche ai bambini più piccoli, come quelli del nido, della scuola primaria e dell’infanzia. Per realizzarlo vi servono solo due cartoncini colorati: uno rosso e uno verde. Una volta ritagliata la sagoma del cuore e aver attaccato il cartoncino rosso su quello verde, vi basterà decorare il cuore con pennarelli colorati, con vari dettagli e scritte a piacere!

    cuore

    Ricordate comunque che, in ogni caso, i biglietti pop up sono frutto di una serie di pieghe, di giochi di simmetria e richiedono parecchia precisione per essere realizzati. Sfogliate tutta la fotogallery per cercare tutte le idee di biglietti da realizzare oppure provate a fare gli altri lavoretti in cartoncino per la festa della mamma!

    451

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN BambinoEssere mammaGiochi BambiniMammaMaternitàFesta della mammaLavoretti festa della mamma Ultimo aggiornamento: Giovedì 08/05/2014 16:08
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI