Aumentare la produzione di latte materno con il finocchio

da , il

    Aumentare la produzione di latte materno con il finocchio

    Aumentare la produzione del latte materno è possibile anche grazie al finocchio. Del resto aumentare la produzione del latte materno può essere fondamentale per quelle mamme che sono ben consapevoli dei mille benefici del latte materno rispetto a quello formulato. Le mamme, comunque, non devono preoccuparsi eccessivamente di non poter adeguarsi alle richieste del piccolo, in quanto generalmente i ritmi di produzione del latte materno si adeguano alle esigenze del neonato.

    Per assicurarsi una buona produzione di latte materno è anche indispensabile che la mamma segua un’alimentazione corretta, ricca di frutta e verdura, ma anche che si idrati correttamente (durante l’allattamento al seno sono consigliati almeno 2 litri di acqua al giorno). Se comunque la produzione di latte dovesse scarseggiare in alcuni periodi si può optare anche per dei rimedi naturali che consentano di aumentare la produzione di latte materno.

    In questo senso può essere utile il finocchio, di cui sono note fin dall’antichità le sue proprietà proprio nell’aumentare la produzione di latte materno. Il tutto è possibile grazie alla presenza di fitoestrogeni, che esercitano un’attività riequilibrante sui livelli degli ormoni femminili. Prima di utilizzare anche questi rimedi fai da te è comunque consigliato consultare anche il medico.