Babbo Natale da colorare per i bambini [FOTO]

da , il

    Babbo Natale da colorare per i bambini è sicuramente un’ottima idea da proporre in questo periodo. I bambini amano particolarmente disegnare e colorare perché, specie se sono molto piccoli e non sono ancora in grado di parlare bene, utilizzano il disegno per esprimersi e raccontare le loro emozioni.

    Per accontentare i vostri bambini vi basterà semplicemente stampare i disegni che vi proponiamo in bianco e nero, per poi lasciarli colorare ai più piccoli. I bambini sicuramente si divertiranno! Inoltre, questi disegni, rappresentano anche un modo per spiegare ai più piccoli la festa del Natale. A questo scopo potete stampare anche quelli del presepe da colorare; riuscirete così ad avvicinare i bambini a concetti sacri e importanti come quello della Natività e della Sacra Famiglia. I disegni di Babbo Natale possono essere anche un modo per spiegare ai bambini nuove tecniche come le tempere, gli acquerelli oppure il collage. Quest’ultima tecnica può essere facilmente eseguita dai bambini più grandi, attaccando i piccoli pezzi colorati, fino a riempire tutta la figura.

    Se volete fare del vostro Babbo Natale un simpatico lavoretto, poi, vi basterà semplicemente attaccare la sagoma colorata su di un cartoncino, per conferire maggiore rigidità alla figura. Potete utilizzare queste stampe per decorare l’albero di Natale oppure la camera o la classe dei bambini. In alternativa, potete munire le sagome di piccole linguette, in modo da far reggere in piedi i personaggi. Divertite i bambini anche utilizzando dell’ovatta per riempire le parti bianche del vestito di Babbo natale. Insomma, le idee non mancano. Se volete fare del vostro Natale un momento davvero speciale, poi, preparate ai bambini anche tutti i dolci più simpatici del clima natalizio e addobbate il vostro albero o la vostra casa con gli addobbi natalizi in feltro da realizzare con i bambini. Buon divertimento!