Bambini a Scuola di Stregoneria come Harry Potter

da , il

    Una moda viene definita tale quando riscuote un gran successo e quando le attività che la riguardano si inventano ogni giorno una novità pur di continuare l’amore, per fortuna lo stesso vocabolario la definisce usanza più o meno mutevole, pur imponendosi nelle abitudini e nei modi di vivere, quindi si spera che poi passi. La premessa l’ho ritenuta indispensabile per presentare questa scuola, la Grey School of Wizardry, ovvero scuola di stregoneria prima al mondo per aspiranti Harry Potter.

    Fans di Harry Potter genitori vorrebbero dare ai propri figli un‘educazione definita alternativa da questa esigenza nasce la Grey School of Wizardry, la prima al mondo progettata per formare i ragazzi nelle arti della bacchetta magica e nella padronanza della bestia.

    La scuola di magia è on line e offre sette livelli di apprendimento, il preside Oberon Zell-Ravenheart, di cui vi propongo un’intervista, dichiara che la scuola vanta 735 studenti, molti non più giovanissimi, ma 100 sono Under 18. Il motivo del successo? Ravenheart non ha dubbi in merito e ogni giorno ringrazia Harry Potter.

    Non ci vedo nulla di male a giocare ad Harry Potter, sono gli altri 600 e oltre iscritti alla scuola che mi lasciano perplessa, la scuola non manca di progetti, esami e esercitazioni pratiche, le materia vanno dallo studio della Natura, pratica magica, Magia, Guarigione, Divinazione, Alchimia, Cosmologia, Padronanza ella bestia e Arti Oscure.

    I laureati, così si definiscono, sono certificati come ‘Journeyman Wizards’, gli studenti comunicano tra loro e gli insegnanti tramite forum. Quanto costa? $ 25 all’anno dagli 11 ai 17 anni, $ 50 per gli studenti sopra i dai 18 anni.

    L’intervista al preside: