Bambini e IPad: la e mail per i più piccoli

da , il

    Chi possiede l’IPad sa perfettamente quanto questo attragga i bambini, si tratta di un oggetto utile e che sembra quasi progettato per e da i bambini, oltre ai centinaia di giochi per bambini, alle applicazioni disponibili online è possibile di tanto in tanto trovare dei programmi anche molto utili per insegnare l’utilizzo e le potenzialità delle tecnologie ai bambini.

    Ecco qui un programma pensato appositamente per insegnare in maniera, divertente e giocosa come utilizzare la e mail ai bambini.

    E’ un programma e mail progettato appositamente per i bambini che gli permette di controllare il proprio account di posta elettronica, con un piccolo aiuto da parte dei genitori. Per esempio le caselle di posta possono essere controllate sempre dai genitori, ma la particolarità di questa applicazione è il mondo di scriverle e la grafica che la accompagna. Tutto sarà incentrato sul disegno e i bambini potranno inviare dei contenuti non per forza scritti ai loro corrispondenti, potranno mandare delle figure delle immagini che elaboreranno da soli proprio come farebbero con un foglio di carta.

    Le nuove tecnologie sempre più spesso ritornano alle origini, il disegno il colore e gli istinti primari sono sempre i più apprezzati e ovviamente quando si tratta di bambini questa è al regola di base.

    Si chiama Maily ed è scaricabile gratuitamente a questo link.