Salute bambini

News e consigli per la salute dei bambini: guide, indicazioni e rimedi naturali per mantenere i figli sani e in forma.

Allergia all’uovo nei bambini: sintomi, diagnosi e cure

17 Ott 2017 Quali sono i sintomi e le cure per l’allergia all’uovo nei bambini? Come si effettua la diagnosi? L’uovo è un alimento altamente nutritivo, ricco di proteine, sali minerali e vitamine. Si tratta, quindi, di un alimento fondamentale nell’alimentazione del piccolo.

L’allergia alle fragole nei bambini: sintomi, diagnosi e cure

09 Ott 2017 Quali sono i sintomi e le cure per l’allergia alle fragole nei bambini? Come fare la diagnosi? L’allergia alle fragole è una delle più diffuse tra i piccoli. Sì, perché spesso le mamme non rispettano il calendario dello svezzamento e questo può portare alla comparsa precoce delle allergie.

Bambini e stitichezza, cosa dar loro da mangiare

29 Ago 2017 La stitichezza nei bambini è un disturbo abbastanza frequente. Ma, cosa dar loro da mangiare in questi casi? La stipsi (o stitichezza) nel bambino e nel neonato viene definita come ridotta frequenza nell’evacuazione.

Bambini e febbre frequente: sintomi, cause e rimedi

21 Ago 2017 Quali sono i sintomi, le cause e i rimedi per la febbre frequente nei bambini? Capita di sentire i più piccoli particolarmente accaldati, anche durante la stagione estiva.

Come proteggere i bambini dalle scale: la sicurezza domestica che devi conoscere

16 Ago 2017 Come proteggere i bambini dalle scale? La sicurezza domestica è spesso sottovalutata, eppure è proprio la casa il luogo dove avvengono il maggior numero di incidenti. I bambini sono spesso protagonisti di eventi di questo tipo, proprio perché i genitori non riescono a sorvegliarli 24 ore su 24.

Cosa far mangiare ai bambini con diarrea

10 Ago 2017 Cosa far mangiare ai bambini con la diarrea? La dissenteria è un disturbo molto frequente tra i piccoli e può avere diverse cause. Anzitutto, però, è necessario capire quando effettivamente possa dirsi che un bimbo ne soffre.

Come proteggere i bambini dal caldo

08 Ago 2017 Come proteggere i bambini dal caldo? I nostri bambini, si sa, sono più sensibili ai cambiamenti climatici ed è per questo che, non appena si entra nel periodo estivo, si consiglia sempre di stare all’erta, soprattutto quando arrivano le giornate di caldo torrido.

Farmaci per bambini da portare in vacanza: una guida utile

04 Ago 2017 Quali sono i farmaci per bambini da portare in vacanza? Questa piccola guida vi potrà essere utile per capire cosa acquistare prima di partire per proteggere la salute dei vostri piccoli.

Giocattoli cinesi tossici, come riconoscerli?

27 Lug 2017 Giocattoli cinesi tossici: come fare a riconoscerli? In commercio sono sempre più numerosi i giochi per bambino a basso costo; molti di questi provengono dalla Cina e i genitori più accorti si chiedono se siano sicuri oppure se possano avere degli effetti collaterali e delle controindicazioni per

Come distinguere morbillo, rosolia e varicella?

26 Lug 2017 Come distinguere morbillo, rosolia e varicella nei bambini? Il morbillo, la rosolia e la varicella sono tra le malattie esantematiche più diffuse tra i piccoli in età scolare. Hanno dei sintomi comuni, tra cui la comparsa di macchie e punti rossi sulla pelle del viso e del corpo del bambino.

Punture di ragno nei bambini: immagini, segni e rimedi

26 Lug 2017 Punture di ragno nei bambini: le immagini dei segni permettono di riconoscerle e distinguerle.

Eritema a farfalla nei bambini, cause, sintomi e cura

30 Giu 2017 I sintomi e le cause dell’eritema a farfalla nei bambini sono tanti. La cura, però, esiste e permette di risolvere il problema, spesso senza conseguenze e complicanze troppo serie. L’eritema a farfalla, comunque, anche nei più piccoli, si manifesta con intenso arrossamento e prurito al viso.

Vaccinazioni bambini, le novità del Piano Nazionale: quali sono gratis e cosa cambia

20 Mar 2017 Le novità introdotte dal Piano Nazionale Vaccinazioni sono tante e riguardano i bambini, ma non solo.

Attacchi epilettici nei bambini, come riconoscerli e come intervenire

07 Mar 2017 Gli attacchi epilettici nei bambini sono molto comuni: non tutti sanno infatti che questa malattia, pur potendo colpire a qualsiasi età, è tipica in particolare dell’infanzia.

Orzaiolo nei bambini: tutti i rimedi per curarlo

27 Feb 2017 L’orzaiolo nei bambini è alquanto frequente. Ma, come curarlo? L’orzaiolo si manifesta con un rigonfiamento doloroso nella zona degli occhi. La parte interessata può apparire anche arrossata e dolorante. Inoltre, anche nei bambini, sono particolarmente frequenti le recidive.

Pagina 1 di 32