Biglietti per la Cresima fai da te: tante idee originali [FOTO]

da , il

    Cercate delle idee originali per i biglietti della Cresima? Quelli fai da te sono davvero tantissimi! La Cresima è un sacramento che, secondo il credo cristiano, va inteso in continuità con il Battesimo. La parola Cresima significa letteralmente “unzione” perchè, attraverso l’olio detto “sacro Crisma”, si viene a confermare il legame con il credo Cristiano. Molto spesso, questo evento, viene celebrato in prossimità del Matrimonio, ma non è escluso che molte famiglie decidano di cresimare fin da adolescenti i loro figli. Si tratta, insomma, di una scelta molto personale.

    Nell’organizzare l’evento, può essere utile stampare fai da te i biglietti di invito alla festa. In questo modo, si riesce anche a risparmiare un po’ sul budget, evitando una spesa superflua. Non bisogna pensare, infatti, che i biglietti stampabili siano meno belli di quelli che acquistiamo, perché se ne trovano di molto carini. Inoltre, oltre a quelli da stampare e colorare, se ne possono realizzare tanti fai da te, utilizzando alcuni materiali semplici o da riciclare, come cartoncini colorati, stoffa, bottoni, glitter, ecc…Insomma, con un po’ di fantasia, potete davvero personalizzare i biglietti della Cresima e renderli unici e speciali.

    Sfogliate, quindi, tutta la fotogallery per cercare spunti originali e simpatici, ma date anche spazio alla vostra creatività! Potete fare lo stesso anche con le bomboniere delle Cresima e per altri eventi, come la Comunione o il Matrimonio. Se state organizzando la Cresima, cercate anche tra i consigli utili per la scelta della madrina e tra le frasi di auguri più belle da dedicare per l’evento.