NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Biglietti pop up per la Festa della mamma: i modelli più belli da colorare

Biglietti pop up per la Festa della mamma: i modelli più belli da colorare

I modelli di biglietti pop up per la Festa della mamma da colorare e stampare insieme ai bambini sono tantissimi! I biglietti pop up sono tridimensionali. Non sono sempre difficili da realizzare per questo, in alcuni casi, si possono creare anche insieme ai più piccoli. Cosa aspettate? Scegliete insieme ai bimbi i biglietti pop up per la festa della mamma da stampare e creare seguendo il tutorial.

da in Bambino, Mamma, Scuola

    I modelli di biglietti pop up per la Festa della mamma da colorare e stampare insieme ai bambini sono tantissimi! I biglietti pop up sono simpatici e divertenti perché, una volta aperti, sono tridimensionali. Non sono sempre difficili da realizzare per questo, in alcuni casi, si possono creare anche insieme ai più piccoli. Ecco, quindi, che si può costruire un biglietto pop up con la rosa, un biglietto pop up fai da te con un cuore o, più semplicemente, un biglietto tridimensionale con delle scritte dolci dedicate alla mamma. Cosa aspettate? Scegliete insieme ai più piccoli i biglietti pop up per la festa della mamma da stampare e creare seguendo il tutorial.

    Biglietto auguri

    I biglietti pop up per la Festa della mamma da stampare sono tanti! I biglietti pop up sono tridimensionali e, quando si aprono, si trasformano in piccoli paesaggi oppure in fiori colorati! Per la festa della mamma sono perfetti quelli con i fiori, appunto, ma sono consigliabili anche quelli con le scritte e quelli con i cuori! Insomma, biglietti dolci a cui si può aggiungere, eventualmente, anche qualche fragranza per dare maggiore ricercatezza al lavoretto. Questi biglietti pop up, comunque, si possono realizzare con i cartoncini e generalmente prevedono la sovrapposizione di più strati.

    Tutto dipende dall’effetto che si vuole creare. Partendo da un disegno stampato o seguendo il tutorial si possono realizzare dei biglietti davvero originali!

    Realizzare un biglietto fai da te pop up è semplicissimo. A questi biglietti, poi, si può aggiungere una bella dedica, magari con le poesie di autori celebri dedicate alla mamma. Per realizzare questo biglietto con cuore basta seguire pochi e semplici passaggi:

    1. procuratevi, anzitutto, un cartoncino verde e un cartoncino rosso della grandezza che preferite (ma della stessa grandezza). Considerate che il cartoncino andrà piegato a metà per ottenere il biglietto pop up;
    2. a questo punto – una volta piegati a metà entrambi i cartoncini – sul cartoncino rosso, disegnate la sagoma di un cuore abbastanza grande;

    3. successivamente, ritagliate il cuore eccetto che nella parte laterale (come mostrato in figura). Il cuore, quindi, dovrà rimanere attaccato per due parti al cartoncino rosso;
    4. disegnate, quindi, i dettagli, come gli occhi e la bocca del cuore;
    5. aggiungete una frase laterale;
    6. a questo punto, attaccate con della colla il cartoncino rosso su quello verde;
    7. una volta attaccati, vedrete che quando aprite il biglietto, il cuore sarà rialzato rispetto alla superficie che fa da base. Il vostro biglietto di auguri fai da te per la mamma è pronto per essere regalato!

    548

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN BambinoMammaScuola
    PIÙ POPOLARI