Bomboniere di Battesimo: idee fai da te

da , il

    Bomboniere di Battesimo: idee fai da te

    Come fare delle bomboniere per il battesimo per il neonato col fai da te? Il pensiero che prepareremo per le persone che parteciperanno al battesimo del bambino sarà un oggetto semplice, non eccessivamente prezioso e possibilmente del colore del sesso del bambino, o per lo meno così si usa fare. Ma vediamo qualche idea originale per fare delle bomboniere uniche, carine e non troppo difficili da realizzare.

    Piccole piante da frutto

    Un’idea ecologica e naturale, che darà modo a tutti gli invitati di vedere un alberello crescere e di ricordarsi ogni volta del vostro bambino. Un melo sarebbe perfetto, visto il significato del battesimo. Alla piccola pianta potrete poi attaccare uno spago colorato con il sacchetto con all’interno i confetti.

    Scatoline in legno decorate

    Delle piccole scatoline in legno, che potete trovare in qualsiasi megastore di bricolage, dipinte o rosa o azzurre, su cui sopra potrete applicare, utilizzando la tecnica del decoupage, dei piccoli fiori o delle barchette a seconda del sesso del neonato.

    Sacchetto in stoffa ricamato

    Questo potrete realizzarlo se avete un minimo di dimestichezza con il ricamo a punto a croce. In tutte le mercerie potrete trovare dei piccoli sacchetti di cotone su cui sopra potrete cucire una strisciolina di stoffa su cui poter ricamare il nome del bambino. Se volete fare dei sacchetti un po’ più originali, potreste scegliere una stoffa colorata o fantasiosa e realizzare voi i sacchetti, vi basterà un pezzetto di stoffa di 20 cm x 10, lo cucirete ai rovescio su due lati ed infine farete l’orlo.

    Centrini all’uncinetto

    Un’altra idea carina potrebbe essere quella di realizzare un piccolo centrino all’uncinetto con del filo bianco, a lavoro ultimato potrete ritagliare un pezzetto di tulle, rosa o azzurro, della misura del centrino, metterci i confetti e chiudere il tutto con un nastrino. Di seguito un video che vi illustrerà come realizzare un centrino all’uncinetto.