Bomboniere originali per il Battesimo: tante idee divertenti [FOTO]

da , il

    Le idee per le bomboniere originali per il Battesimo sono davvero tante! Non solo bomboniere fai da te, ma anche pensieri carini da acquistare a basso prezzo. Sfogliate tutta la fotogallery e scegliete quelle che più vi piacciono; ce ne sono sia per maschietto che per femminuccia e molte di esse vanno bene anche per festeggiare semplicemente la nascita del vostro piccolo.

    Tra le idee fai da te, sicuramente le bomboniere in pasta di sale. Questa pasta è molto semplice da fare a casa, con pochi ingredienti che sicuramente avete già in cucina. Tra i lavori più originali da realizzare, quelli a tema, come piccoli angioletti, ciucci o piccole croci in rosa o azzurro. Se siete brave con l’uncinetto, invece, potete realizzare gli stessi soggetti, sempre in rosa o azzurro, ma anche in bianco. Molto belle anche le bomboniere solidali, ispirate a progetti di beneficenza. Ormai sono tante le associazioni che le confezionano e sono anche relativamente economiche. Con questo tipo di bomboniere farete una scelta utile anche a tanti altri bambini in difficoltà.

    Se, poi, volete optare per la bomboniera classica, potete scegliere quelle in materiali preziosi, come l’argento o la porcellana. Se, infine, volete evitare la bomboniera vera e propria potete scegliere tra i tanti portaconfetti, anche fai da te. Insomma, non avete che l’imbarazzo della scelta! Le idee sono davvero tante. Se dovete organizzare il Battesimo, cercate anche tra i consigli su come decorare la casa per una festa fai da te tra pochi amici e parenti.