Braccialetti fai da te facili da realizzare con i bambini [FOTO]

da , il

    I braccialetti fai da te da realizzare con i bambini sono davvero tantissimi! Capita che li vedano indossati dalla mamma e subito ne vogliono uno tutto loro. Comprarli si può, ma realizzare con i più piccoli queste creazioni è sicuramente più divertente per loro. Inoltre, potrete utilizzare dei materiali da riciclo e quindi risparmiare. Sfogliate tutta la fotogallery e cercate insieme ai più piccoli tra tutte le idee da realizzare!

    Per creare dei braccialetti fai da te per bambini potete utilizzare davvero di tutto! Con le stesse tecniche, potrete creare anche le collane abbinate oppure gli anelli fai da te per i bambini! Ovviamente, scegliete anche in base all’età dei piccoli, quindi le tecniche e i nodi più difficili per i bimbi grandi e più semplici negli altri casi. Lo stesso discorso vale per i materiali che utilizzate; fate attenzione che i bambini non ingeriscano inavvertitamente le piccole parti che utilizzate per creare i vostri bracciali (perline, bottoni, spago, ecc.).

    Tra i bracciali fai da te per bambini, sicuramente quelli con i bottoni. In questo caso, per realizzarli, vi basterà dello spago comune e un bel bottone colorato, semplice o dalla forma particolare. Disponete il bottone al centro dello spago e legatelo con dei piccoli nodi. Il bracciale è fatto! Niente di più semplice!

    In alternativa, provate a fare i bracciali con la pasta di sale o la pasta vera e propria. Nel primo caso dovrete prima creare la pasta di sale (una pasta modellabile molto facile da fare a casa) e poi creare le varie pari del bracciale da attaccare insieme tramite lo spago. Con la pasta, invece, partite avvantaggiati; vi basterà scegliere il o i formati che preferite ed unirli con un elastico sottile o uno spago.

    Ovviamente, in alternativa, potete utilizzare anche le classiche perline, da acquistare in merceria. Molto belli anche i braccialetti arcobaleno che si ottengono annodando più fili colorati secondo una sequenza particolare. In questo caso, però, si tratta di bracciali un pò più complicati, che dovrete fare con i bambini più grandi!

    Infine, potete fare i braccialetti con gli elastici (molto di moda anche tra gli adulti) e ricavare dei bellissimi bracciali a forma di treccia. Insomma, con un pò di fantasia e creatività, potete riciclare davvero di tutto, persino le cannucce! Sfogliate tutta la fotogallery e cercate tra i braccialetti fai da te per bambini che più vi piacciono!