Campi estivi 2011: Roma e dintorni

da , il

    Campi estivi 2011: Roma e dintorni

    Ecco che torniamo a parlare dei campi estivi per bambini e ragazzi, tutte quelle attività che potrebbero fare i vostri figli mentre voi siete ancora a lavoro durante il periodo estivo. Le proposte aumentano di anno in anno e anche la qualità e la varietà aumentano con il passare del tempo. Per i nuovi genitori è sempre più importante sapere di poter lasciare il bambino in buone mani e di lasciarlo in un ambiente divertente ma anche costruttivo. Anche a Roma le proposte sono tantissime dalle iniziative dei musei a quelli delle associazioni che si occupano di educazione infantile. Vediamo le migliori proposte di campi estivi per il 2011 a Roma e dintorni.

    Vi avevamo parlato di tutte le attività da fare con i bambini a Roma, oggi ecco tutto quello che loro possono fare in compagnia di professionisti nel settore, per divertirsi e darvi modo di lavorare le ultime settimana prima che inizino anche le vostre vacanze.

    Bioparco – Centro estivo Vacanze Natura 2011 al Bioparco da lunedì 13 giugno, fino al 9 settembre 2011, per bambini dai 4 ai 13 anni.

    Valle dei Casali – per bambini dai 4 ai 10 anni, dal 13 Giugno al 29 Luglio e dal 29 Agosto al 9 settembre.

    Museo Civico di Zoologia – Scienza e Avventura al Museo di Zoologia per scoprire i misteri della Natura, dal 13 giugno al 5 agosto e dal 29 agosto al 9 settembre 2011.

    Roma River Ranch, dai 4 anni ai 12 da metà giugno a metà settembre.

    Casa del Parco Dal 14 giugno. Per bambini dai 4 – 10 anni. Campo estivo ambientale articolato in attività artistico-ambientali sui temi della sostenibilità.

    Summer camp Virgine Active Club. Organizzato all’interno dei Virgine active Club di Roma, Campo estivo per bambini tra i 5 e i 12 anni.

    Il campo è aperto dal lunedì al venerdì, dalle 8 alle 17 fino a fine luglio e poi a settembre.

    Legambiente, nella fattoria solidale del Circeo. Per i più piccoli già il titolo è ‘Piccoli fattori crescono’; le attività cominciano a metà giugno e finiscono la prima settimana di luglio.