Carnevale 2011, maschera comprata o fai da te?

da , il

    Mamme stanche, mamme sempre di corsa, mamme che si dividono tra lavoro, famiglia e casa, mamme alle prese con il Carnevale. Quando i bambini vanno a scuola festeggiare il Carnevale diventa un obbligo, anche all’asilo nido, e le mamme del mondo si destreggiano e si confrontano. Il cruccio inizia già dai primi mesi di vita, maschera fai da te o negozio di giocattoli salvami tu? In ogni caso se molto piccolo il divertimento è tutto dei grandi, soprattutto in caso di vestiti di carnevale per neonati, ma come fare per sopravvivere? La maschera di Carnevale vale un anno, sia perchè è inutile sperare in una crescita rallentata, l’anno prossimo il nanetto avrà sicuramente guadagnato diversi centimetri e il vestito potrà al massimo servire a coprire una gamba, sia perchè le mode cambiano, e con loro anche le richieste dei più piccoli.

    Sia nel caso di maschere tradizionali che di scelte moderne il fai da te è sicuramente più economico, ma anche più esigente in termini di tempo e fantasia, mentre l’abito comprato spesso ha meno fascino, per gli adulti, spesso i pargoli sono comunque soddisfatti.

    Ma quali sono le maschere preferite per il 2011? Per le bambine vince la principessa in stile Rapunzel, lunghi capelli, gonne ampie e per completare una coroncina di tutto rispetto, mentre i bambini si destreggiano tra vampiri e guerrieri intramontabili come Zorro.

    Il fai da te necessita di molta fantasia, oltre a una certa dose di taglia e cuci, eppure ci sono soluzioni alternative, come per esempio il robot con carta stagnola o il ragno, con calze nere e zampe create da calzini sempre neri e riempiti di stracci. Non dimentichiamo anche i trucchi per il viso, spesso capaci di risolvere ogni problema e esigenza, che ne pensate di un bellissimo e intramontabile pagliaccio, oppure di spider man?

    maschera di carnevale il ragno

    Sempre contro il taglia e cuci accorre in nostro soccorso anche il robot con le scatole di cartone, o i sacchetti di carta, quelli del fornaio, o ancora la passione dei bimbi che vogliono sembrare mamma o papà, vestirsi da grande ha un immenso fascino.

    Mentre decidete ecco a voi un video tutorial per truccarsi come spiderman: