Carnevale a tema Frozen: come realizzare il vestito e il trucco [FOTO]

da , il

    Come realizzare il vestito e il trucco per un Carnevale a tema Frozen? Frozen è uno dei cartoni recenti più amati dalle bambine e racconta la storia del legame tra due sorelle. Elsa, la maggiore, ha il potere di tramutare tutto ciò che tocca in ghiaccio. Questa capacità sarà per lei fonte di potere ma anche di disagio. Alla fine, però, il bene trionfa e le due sorelle riescono a ricongiungersi dopo aver superato mille peripezie. Un cartone avventuroso, dunque, ma anche ricco di significati e buoni sentimenti. Per Carnevale, dunque, le bambine potrebbero chiedervi proprio di vestire i panni di Elsa (la sorella maggiore) oppure quelli di Anna (la simpatica sorella minore). Ma, come realizzare il trucco e i costumi di Carnevale fai da te?

    Il vestito di Elsa

    elsa

    Il vestito di Carnevale di Elsa per bimba deve essere realizzato tutto in azzurro. Quale protagonista del regno dei ghiacci, infatti, la sorella maggiore di Frozen non poteva avere costume più azzeccato. Ricco di pietre preziose, è a maniche lunghe ed ha uno scollo a barca. Il tutto si completa con un velo molto leggero che parte dalle spalle. Se volete cucire questo vestito, dunque, realizzate un corpetto e una gonna di colore azzurro e poi ricavate da una stoffa molto leggera il velo da poggiare sulle spalle. Per le neonate, invece, potete cucire una gonna di tulle su un body azzurro a maniche lunghe. Se volete, completate il vestito Frozen da Elsa con una coroncina oppure con il trucco giusto.

    Il trucco di Elsa

    elsa make up

    Per completare il vestito di Carnevale di Elsa truccate le bimbe con le nuance giuste. Il trucco della regina dei ghiacci è molto leggero. Vi basterà procurarvi un ombretto viola per le palpebre, una matita per gli occhi (per definirne leggermente i contorni) e un rossetto molto leggero per le labbra. Completate il tutto con una parrucca rigorosamente bionda dai capelli lunghi e legati in una treccia morbida. Se avete due bimbe, poi, o la vostra piccola vuole vestirsi dalla sorella di Elsa, Anna, copiate il suo costume!

    Il vestito di Anna

    anna

    Frozen è un cartone animato da tanti personaggi: il pupazzo di neve Olaf, Kristoff il vero amore di Anna e ovviamente proprio lei, Anna, la sorella giocosa un pò maschiaccio di Elsa! Come replicare il suo vestito? Basta pochissimo. Per questo personaggio è stata scelta una gonna lunga di colore azzurro e un corpetto nero da abbinare ad una maglietta a tinta chiara. Il tutto è completato da un trucco estremamente semplice e da lunghi capelli castani con la frangia. Se volete, aggiungete anche un coprispalle; quello di Anna è di colore fucsia e si abbottona con un piccolo bottone sul davanti.

    Per capire come realizzare i costumi di Frozen e il trucco, sfogliate tutta la fotogallery e cercate di capire come fare a cucire i tessuti! Per arricchire la giornata del Carnevale, poi, proponete anche i disegni di Frozen, da colorare insieme!