Cellulite post parto: i rimedi per eliminarla

da , il

    Cellulite post parto: i rimedi per eliminarla

    La cellulite post parto può essere risolta con diversi rimedi. La cellulite è il più odiato tra gli inestetismi che colpiscono le donne. La gravidanza può favorire la comparsa della cellulite perché determina rallentamento della circolazione sanguigna e vasodilatazione e favorisce la ritenzione idrica. Alcuni fattori come il peso del pancione e l’azione degli ormoni tipici dell’attesa aumentano maggiormente il rischio di formare della cellulite durante la gravidanza.

    Per ovviare a questo inestetismo è meglio aspettare dopo il parto e l’allattamento, anche per evitare che eventuali sostanze presenti nei prodotti anticellulite passino al bambino. Tra i rimedi contro la cellulite post parto l’attività fisica regolare. I più consigliati sono la bicicletta, le camminate veloci e la corsa, ma anche la ginnastica in acqua, il nuoto e la palestra. Per combattere la cellulite post parto è meglio praticare con una certa regolarità queste attività fisiche. Anche i cosmetici anticellulite sono tra i rimedi per combattere la cellulite post parto. Sono particolarmente indicati quelli che contengono edera, dentella, ippocastano, caffeina, ginkgo, guaranà, cacao, echinacea, sambuco e betulla. Questi principi attivi permettono di drenare i liquidi e sciogliere i grassi depositati. Tra i rimedi per combattere la cellulite post parto anche l’alimentazione.

    In particolare è consigliato consumare molta frutta (specie quella contenete vitamina C) e verdura. Da evitare, invece, i fritti e i dolci, ma anche i cibi ricchi di sodio come quelli in scatola o i salumi. Tra i rimedi contro la cellulite post parto anche l’acqua. E’ bene consumare lontano dai pasti almeno un litro e mezzo di acqua al giorno, meglio se povera di sodio.