Cinema a Pasqua? Hop, il coniglio pasquale che preferisce la musica

da , il

    Si avvicina la Pasqua ed aumentano anche le uscite cinematografiche per i bambini. Il 1 aprile uscirà Hop, il nuovo film di animazione in Cgi e live action prodotto dalla Illumination Entertainment. E’ la storia di un coniglio pasquale animato che viene investito da un uomo, dal momento dell’incidente iniziano le avventure di Hop che decide di ribellarsi alle tradizioni di famiglia per dedicarsi alla sua più grande passione: la musica. Un film da vedere con i bambini per vivere un’atmosfera pasquale alternativa ed ironica. Hop è stato diretto da Tim Hill, lo stesso regista di Alvin Superstar, e anche qui la musica sembra proprio essere il punto di forza per arrivare al successo.

    Tra un lavoretto ed film in tema Pasqua potremmo decidere di passare un pomeriggio al cinema per andare a vedere Hop. Un film in 3D adatto a tutta la famiglia. I due protagonisti del film sono il coniglio ed un ragazzo, entrambi non hanno nessuna intenzione di crescere. Hop sta per prendere il posto del padre che da anni ricopre il ruolo ufficiale del ‘coniglio pasquale’ che dirige i coniglietti e i pulcini che preparano i cesti pieni di caramelle che verranno consegnati ai bambini di tutto il mondo a Pasqua. Il giovane coniglio però decide di scappare e di dedicarsi alla musica, la sua vera passione.

    Una visione allegra e alternativa della Pasqua che termina facendoci capire che alla fine le tradizioni non sono poi così male e che la sindrome di Peter Pan prima o poi ci lascia per farci vivere nuove avventure.