Collezione United Colors of Benetton bambine autunno-inverno 2011-2012

da , il

    Siamo in piena estate ma, complice anche le temperature sotto la media, c’è già chi comincia a pensare alla prossima stagione e le vetrine dei negozi propongono i primi capi per l’autunno-inverno. Oggi parleremo delle tendenze autunno inverno per le bambine alla moda e lo faremo seguendo le scelte del marchio italiano leader nell’abbigliamento kids, Benetton ovviamente! United Colors of Benetton propone una collezione bambina composta da 5 linee: Scandinavian Autumn, Romantic Dreams, Street & Chic, Country Life e Urban Folk.

    Dopo la collezione bambini per l’autunno inverno firmata Sisley vediamo quindi più da vicino le idee lanciate da Benetton per la nostre bambine fashion. Diamo uno sguardo alle 5 linee che compongono la nuova collezione.

    Scandinavian Autumn

    Il rosso dell’autunno è il protagonista di questa linea e si impone per contrasto sui tono neutri che vanno dal marrone al grigio. Trovano spazio motivi floreali e stampe dedicate all’ora del tè. I maglioni in lana grossa riprendono lo stile della lavorazione a mano.

    Romantic Dreams

    Lo stile principesco è sempre amato dale bambine: questa linea si compone di capi dalle nuance delicate e dai colori pastello. Non mancano gli accessori leziosi. L’elemento più originale sono le giacchine in nylon imbottito.

    Street & Chic

    Il denim in tutte le salse non può mancare in nessuna collezione autunno inverno per bambini che si rispetti e certamente Benetton non può fare eccezione! Ad impreziosire gli abbinamenti casual intervengono le calzature in paillettes. I cappotti presentano accenni militari un po’ mascolini smorzati però da dettagli romantici.

    Country Life

    Quando si guarda ai capi di questa linea Benetton non si può non pensare ad un bosco spruzzato di neve. I vestitini a fiori e quadri scozzesi richiamano lo spirito country.

    Urban Folk

    Il tessuto che domina questa linea è il velluto. Le stampe a fiori grandi e le righe giocano sul contrasto di tinte rosso mattone e blu cobalto.