Come decorare la casa per un Battesimo: idee fai da te [FOTO]

da , il

    Come decorare la casa per un Battesimo? Le idee fai da te sono davvero tante! Il Battesimo è un’occasione non proprio formale come il Matrimonio, ma è comunque un evento che va curato per non deludere gli ospiti, ma soprattutto per avere un bel ricordo di questo giorno. Negli ultimi tempi non si usa più molto organizzare vere e proprie cerimonie, ma si preferisce una festa più informale tra parenti e amici, da fare a casa. Quindi, dopo la celebrazione in Chiesa, segue un piccolo buffet casalingo.

    In questo caso si pone l’esigenza di decorare a dovere gli ambienti della casa. Il fai da te, anche in questa circostanza, ci permette di risparmiare notevolmente, ma di avere comunque delle belle decorazioni. Le idee da realizzare sono davvero tante e per farle si possono utilizzare anche dei materiali da riciclo. In questo modo, il risparmio sarà doppio! Ovviamente, a farla da padroni, dovrebbero essere il rosa o l’azzurro, che sono anche i colori della nascita dei maschietti e delle femminucce, ma nulla esclude che si possano utilizzare altre tinte, come il verde o l’arancione, se preferite. Tra le idee per decorare la casa per il Battesimo sicuramente i tanti fiori, da realizzare in cartoncino oppure i carta velina. Anche i palloncini colorati possono essere utilizzati per creare tante decorazioni divertenti e originali.

    Se volete stupire ancora di più i vostri ospiti, poi, provate a realizzare delle mongolfiere in cartoncino, da sospendere poi in vari ambienti della casa. Se siete brave in cucina, invece, preparate tanti biscotti decorati con la glassa e le scritte dei colori che più vi piacciono. Saranno di sicuro apprezzati, in tutti i sensi! Infine, potete anche scegliere un tema particolare, come ad esempio delle decorazioni in stile marinaro per i maschietti. Sfogliate tutta la fotogallery per cercare altre idee per decorare casa per il Battesimo oppure, anche per risparmiare, confezionate voi stessi le Bomboniere da regalare agli ospiti, tutte simpatiche e fai da te. Infine, se volete, scegliete anche una bella poesia per il Battesimo, da dedicare al vostro piccolo.