Come dimagrire la pancia dopo la gravidanza

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    Come dimagrire la pancia dopo la gravidanza

    Dimagrire la pancia dopo la gravidanza è uno degli obbiettivi primari di ogni donna. Doo la gravidanza, infatti, circa la metà delle donne lamenta di non riconoscere più come prima il proprio addome. Dopo la gravidanza avere la pancia piatta è un’eventualità piuttosto remota, ma con gli opportuni interventi si può risolvere il problema. Oltre all’alimentazione, è fondamentale agire sul piano dell’attività fisica, anche perchè dopo la gravidanza la pancia e gli addominali appaiono più rilassati e meno tonici. L’attività fisica è indispensabile per dimagrire la pancia dopo la gravidanza e per dare più tono ai tessuti. Per dimagrire la pancia dopo la gravidanza effettuate soprattutto gli addominali. Alcuni semplici esercizi per dimagrire la pancia dopo la gravidanza possono essere eseguiti anche a casa. Il primo esercizio per dimagrire la pancia dopo la gravidanza va fatto da sdraiate a terra con l’aiuto di un tappetino. Con le mani dietro la testa, sollevate il busto e flettete la gamba destra avvicinando il ginocchio al gomito sinistro.

    A questo punto ritornate nella posizione di partenza, ma senza appoggiare la testa e ripetete l’esercizio dalla parte opposta. Di questo esercizio si possono eseguire tre serie da 10 o da 15 a seconda del vostro grado di allenamento. Il secondo esercizio per dimagrire la pancia dopo la gravidanza va fatto sempre a terra tenendo le gambe piegate e leggermente divaricate. Con le mani incrociate dietro la testa e i gomiti sempre ben aperti si solleva il busto lentamente per poi tornare nella posizione base. Ripetere l’eserzio anche in questo caso per tre serie da dieci o da quindici ripetizioni. L’ultimo esercizio che potete fare a casa per dimagrire la pancia dopo la gravidanza è sempre a terra nella stessa posizione di partenza dell’esercizio precedente. In questo caso occorrre sollevarsi da terra per una quindicina di cm per poi alzarsi e abbassarsi con un movimento poco ampio ma veloce senza mai toccare a terra. Anche in questo caso ripetete l’esercizio per dimagrire la pancia dopo la gravidanza per 3 serie da 10 o 15 ripetizioni.