Come fare per dimagrire dopo il parto

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    Come fare per dimagrire dopo il parto

    Dimagrire dopo il parto non sarà molto difficile, diciamo che saremo facilitate dal fatto che durante la gravidanza ci saremo abituate a mangiare cose sane e quindi le abitudini alimentari saranno già piuttosto equilibrate. Sicuramente però avremo qualche chilo di troppo da eliminare, quindi vediamo cosa e come mangiare senza rinunciare agli alimenti che serviranno anche in caso di allattamento al seno. Per fortuna saremo agevolate dal fatto di non avere più il nostro bimbo nel ventre quindi il fisico richiederà meno cibo anche se, nel caso stessimo allattando, non potremo rinunciare a molto.

    Una delle regole importanti da seguire per l’alimentazione dopo il parto sarà che tutto quello che ingeriremo dovrà essere di facile digeribilità, di alto valore nutritivo e costituito da alimenti che non facciano passare nel latte sostanze nocive per il neonato. Nonostante questo, è possibile dimagrire. Ecco qualche consiglio prezioso.

    Eliminare la bilancia

    Finchè non si smetterà di allattare sarà inutile pesarsi, anche se non si allatta in ogni caso non bisognerà stressarsi quindi prendere come unità di misura la cerniera del pantalone e il benessere personale.

    Cucinare a vapore o a fuoco lento

    Per non rinunciare a molti cibi si potrà cambiare il modo di cucinarli, preferire sempre la cucina al vapore che non elimina gli elementi nutritivi dai cibi e vi permetterà di mangiarne in grandi quantità. lo stesso vale per la cucina a fuoco lento e magari con il coperchio, le sostanze nutritive resteranno e non avrete bisogno di aggiungere olio o burro perchè si formerà sempre un sughetto ottimo.

    Muoversi

    Non è il momento di essere pigre, muovetevi, approfittate delle passeggiate con il bambino in carrozzina per camminare a passo svelto. Non usate spesso la macchina. Per ritonificarsi passeggiare è la cosa migliore.

    Frutta e verdura in grandi quantità

    Per questo la gravidanza ci avrà molto aiutato, già saremo abituate a mangiare frutta e verdura, continuiamo così, al posto di uno spuntino farinaceo preferiamo sempre una fresca carota. Importanti sono anche i mirtilli che favoriranno la circolazione del sangue quindi vi renderanno le gambe più leggere.

    Riposare

    Nei primi mesi dopo il parto non si dormirà molto la notte, il bambino dovrà prendere i suoi ritmi, ma noi sappiamo che quando si è stressate e stanche si mangia di più quindi sarà molto importante dedicarsi spesso al riposo anche durante il giorno. Inoltre durante le fasi di sonno profondo viene rilasciato un ormone, la leptina, che ordina al cervello di provare la sensazione di sazietà. Quando ci si sveglia la sensazione di fame viene avvertita in misura normale.