Come fare un pupazzo di stoffa da un guanto rimasto solo

da , il

    Come fare un pupazzo di stoffa da un guanto rimasto solo

    Fare un pupazzo di stoffa piccolino per bambini non è casa tanto difficile, basterà capirne un minimo di cucito e vedrete che ci vorrà davvero pochissimo tempo. Se poi avete appena perso un guanto e state ancora pensando dove lo avrete lasciato, prendete la palla al balzo e trasformatelo in un soffice orsetto per il vostro bambino. Ecco come.

    Un’idea creativa davvero originale direttamente da Etsy, il più grande mercato del fai da te artistico online, il pupazzo di stoffa fatto utilizzando solo pezzi da un vecchio guanto rimasto solo.

    Guardate la figura, vi basterà tagliare i pezzi del guanto così come indicato, imbottirli con un po’ di ovatta sintetico, ma anche delle stoffe vecchie andranno bene, e ricucirli. Le cuciture sarebbe meglio farle al rovescio per renderle meno visibili e con del filo che riprenda il colore del guanto, è inutile specificare che dovrete utilizzare un guanto di lana, quelli di altri materiali saranno alquanto difficili da cucire a mano.

    Per le decorazioni potrete fare un po’ quello che volete, potete aggiungere dei piccoli bottoni come occhi, oppure mettere una sciarpa all’orsetto fatta con un nastrino o anche fargli un cappellino con un tappo di una bottiglia.

    Vedrete sarà bellissimo! Clikkate qui se volete saperne di più!