Come fare una barchetta di carta

Come fare una barchetta di carta
da in Bambino, Giochi Bambini, Mamma, Lavoretti per bambini Ultimo aggiornamento:

    Fare una barchetta di carta può essere una cosa molto semplice ma se ci si applica cercando anche delle varianti tipo utilizzando una carta impermeabile per far galleggiare la barchetta si possono inventare giochi davvero carini. L’importante sarà capire come fare la barchetta. Non sarà difficile farla anche con bambini di tre quattro anni e si potranno fare, dopo averla costruita, diversi divertenti giochi.

    Istruzioni per fare la barchetta di carta se ne trovano diverse online, la cosa bella sarà inventare dei nuovi modi per decorarle e colorarle e magari fare anche dei piccoli accessori. Un lavoretto d’altri tempi che non stancherà mai.

    Barchetta di carta, istruzioni

    Per fare una barchetta di carta vi servirà solo un foglio, potrete decidere di che colore vorrete la barca prima, scegliendo il colore del cartoncino, oppure dipingerla una volta fatta. Di seguito un video tutorial che vi spiegherà come fare la barchetta.

    Decorazioni barchetta di carta

    • Potrete colorare la barchetta una volta finita facendo degli oblò o delle finte assi di legno o magari facendola tutta di un colore fuori e di un altro colore all’interno.
    • Potrete aggiungere degli accessori come una bandiera per cui vi serviranno solo uno stecchino ed un piccolo rettangolo di carta da attaccarvici su, oppure fare un salvagente rotondo, ritagliando un cerchietto di carta forandolo anche al centro e colorandolo bianco e rosso.
    • Potrete anche fare un buchino con un ago sulla prua della barchetta ed attaccarle un filo così da poterla tirare e fare delle gare tra barchette di carta.
    • Se poi farete la barchetta con dell’acetato essa sarà anche impermeabile e potrete farla galleggiare nell’acqua durante il bagnetto.

    358

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN BambinoGiochi BambiniMammaLavoretti per bambini Ultimo aggiornamento: Giovedì 01/09/2011 09:45
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI