Come organizzare una festa di Halloween per bambini

Come organizzare una festa di Halloween per bambini? La festa più mostruosa dell’anno sta per arrivare e i bambini non vedono l’ora! Non fatevi trovare impreparati! Non avete che l’imbarazzo della scelta tra decorazioni, ricette e tanto altro ancora! Cosa aspettate? Scoprite come preparare una festa per di halloween perfetta per i più piccoli

da , il

    Come organizzare una festa di Halloween per bambini

    Come organizzare una festa di Halloween per bambini? La festa più mostruosa dell’anno sta per arrivare e i bambini non vedono l’ora! Se vostro figlio vi propone di organizzare una piccola festicciola con gli amichetti di classe, non avete che l’imbarazzo della scelta tra decorazioni, film, giochi e ricette da proporre!

    Decorazioni di Halloween

    Le decorazioni di Halloween che potete realizzare sono davvero tantissime! Per la festa di Halloween per bambini, infatti, non avete che l’imbarazzo della scelta. Tra queste, sicuramente le decorazioni in carta crespa, da realizzare anche con i bambini più piccoli, che amano cimentarsi in lavoretti vari. In alternativa, potete realizzare le decorazioni in bianco e nero, che sono perfette per la festa degli adolescenti e dei bambini più grandicelli! Infine, tra le idee per la festa di Halloween per i bambini, anche le decorazioni con la zucca, con le quali decorare la cameretta e tutta la casa per l’evento! La zucca è il simbolo della festa e intagliarla fa parte di una tradizione ormai consolidata, che va rispettata! Facciamolo insieme ai bambini, facendo attenzione – ovviamente – alle operazioni più delicate.

    Ricette di Halloween per bambini

    Ovviamente, ogni festa che si rispetti, ha le sue ricette tradizionali. Le idee per una festa a tema Halloween per i bambini sono davvero tantissime! Tra queste, sicuramente i biscotti di Halloween, da fare anche con i bambini. Non solo, le tantissime torte di Halloween, ma anche le ricette più spaventose, per divertire i piccoli! Tra queste quelle ispirate ai fantasmi e agli zombie, che sono tra i personaggi horror più divertenti per i bambini! Provate a realizzarle insieme ai più piccoli!

    Giochi di Halloween per i bambini

    festa di halloween bimbi

    Anche i giochi di Halloween per bambini, da fare in gruppo e a casa, sono diversi. Ci sono tanti giochi di gruppo che potete proporre ai più piccoli anche per un compleanno alternativo! In questo caso, però, i bimbi andranno travestiti da fantasmi, magari con un piccolo lenzuolo bianco, per rendere tutto più a tema. Non dimenticate il classico “dolcetto o scherzetto?”. I bambini dovranno, accompagnati da voi se molto piccoli, andare in giro a chiedere caramelle e dolciumi! Provate insieme tutti i giochi!

    Film di Halloween per i bambini

    Infine, i film di Halloween Disney, e non solo, da proporre ai piccoli. Ovviamente si tratta di film spaventosi da vedere insieme. Tuttavia, pur trattandosi di film horror, sono appositamente pensati per i più piccoli. Non vi spaventate, dunque, a proporli loro. Quelli della Disney, poi, sono una garanzia di qualità! Insomma, le idee da proporre ai bambini per la notte più spaventosa dell’anno sono davvero tantissime! Provate a realizzarle tutte con l’aiuto dei bambini, ne saranno entusiasti!