Come realizzare una casa delle bambole in cartone [FOTO]

da , il

    Come realizzare una casa delle bambole in cartone? Ci avete mai provato? In tanti lo hanno fatto qualche volta da piccoli, perché prima i giochi erano per lo più fai da te! E, non era un male, anzi; in questo modo si sviluppava la fantasia e la manualità dei più piccoli. Oggi, invece, tendiamo ad acquistare giochi già pronti senza pensare a quanto i bambini, maschi e femmine, amano costruire le cose insieme ai loro genitori. Creatività, abilità intellettive e manuali, spirito di condivisione, si sviluppano sicuramente in queste attività, con l’ulteriore benefico di un notevole risparmio economico! Proviamo, quindi, a realizzare insieme ai bambini le case più belle. Sfogliate tutta la fotogallery!

    I materiali che vi occorrono per costruire una casa delle bambole fai da te per bambini sono per lo più: un cartone grande o piccolo (o delle scatole delle scarpe), una forbice, del nastro adesivo, della colla (vinavil o colla più forte), un righello (per ricavare le varie sagome delle pareti) e altri materiali per le decorazioni (carta, cartoncini, tempere e colori).

    Costruire una casa delle bambole per bambini non è proprio semplicissimo. In altre parole, in questa attività, dovete guidare i più piccoli, perché sarebbe impensabile per loro riuscire da soli. Ricordatevi sempre di fare attenzioni ai materiali più pericolosi, come le forbici. Per questo, utilizzate quelle dalle punte arrotondate o tenetele fuori dalla portata dei bambini.

    Le case delle bambole più semplici da fare sono quelle realizzate con le scatole delle scarpe, che possono essere semplicemente sovrapposte e poi attaccate fra di loro con della colla. Utilizzate il cartone e i cartoncini anche per fare i mobili e decorate le pareti con delle carte da parati fai da te (con i dettagli di altri mobili e suppellettili). Insomma, con un po’ di creatività e fantasia, potete personalizzare insieme ai bambini la vostra casa delle bambole fai da te dei sogni!

    Sfogliate tutta la fotogallery per cercare insieme ai più piccoli le idee per creare una casa delle bambole in cartone! In alternativa, proponete loro gli altri giochi fai da te da realizzare con materiali da riciclo oppure seguite il tutorial per creare le bambole di pezza più belle per le vostre bambine! Con i materiali da riciclo si può fare davvero di tutto! Buon divertimento!