Come riavere un seno perfetto dopo la gravidanza e l’allattamento

da , il

    Come riavere un seno perfetto dopo la gravidanza e l’allattamento

    Come riavere un seno perfetto dopo la gravidanza e l’allattamento? Il dècolletè è una delle parti più esposte alla perdita di tonicità dopo la gravidanza e l’allattamento. Alcuni accorgimenti, però, permettono di rimettere in sesto quello che è considerato dalla maggioranza delle donne il simbolo per eccellenza della femminilità. Per ritornare a avere un seno perfetto dopo la gravidanza e l’allattamento occorre agire sinergicamente su tre fronti: utilizzare prodotti cosmetici specifici, fare attività fisica e adottare qualche piccolo accorgimento a tavola.

    Per quanto riguarda i prodotti cosmetici sono ottimi quelli rassodanti, ma anche quelli rimpolpanti (utili soprattutto nel caso in cui il seno appaia svuotato dall’allattamento). Questi prodotti andrebbero applicati quotidianamente per almeno un paio di mesi e se ipoallergenici anche durante l’allattamento, ma il più possibile lontano dalle poppate. Sul fronte dell’alimentazione, invece, per avere un seno perfetto dopo la gravidanza e l’allattamento, è anzitutto sconsigliato fare diete troppo drastiche che svuotano immediatamente il seno. Viceversa è consigliato perdere peso con gradualità. In una dieta che miri a riavere un seno perfetto dopo la gravidanza e l’allattamento poi non devono mai mancare uova, pesce e carne, che forniscono le proteine necessarie per sostenere la cute.

    Anche l’olio d’oliva è un prezioso elasticizzate della pelle che non deve essere eliminato. Infine si può incrementare il consumo di soia che contiene fitoestrogeni e aumenta per questo il turgore del seno. Per avere un seno perfetto dopo la gravidanza e l’allattamento, poi, agite con l’attività fisica. Ottimo in tal senso il nuoto (alternando dorso e stile libero), ma anche gli esercizi da fare a casa per i pettorali.