Come rimanere incinta facilmente: 7 consigli utili

da , il

    Come rimanere incinta facilmente: 7 consigli utili

    Avere un bambino è desiderio di molte donne e quando si decide che è il momento giusto ci sono dei piccoli accorgimenti da prendere per cercare di avvicinare il più possibile il momento magico della gravidanza. Prima di tutto trovare un uomo, sembra quasi scontato ma quando si decide concepire un figlio a tutti i costi, non a tutte capita già di essere con l’uomo della propria vita. Per questo vi rimando a qualche suggerimento del nostro blog. Per il resto vediamo come si può procedere.

    Presupponiamo che questa seconda fase del post la stiate leggendo perchè avete trovato l’uomo che vi ‘feconderà’ a questo punto iniziamo col capire come possiamo rimanere incinta facilmente.

    Fare l’amore il più possibile

    Decidere di fare un figlio è una scelta importante e lo si deve fare con grande piacere, quindi senza calcoli preventivi di ovulazione e cose varie concentratevi principalmente sulla vostra relazione sessuale. Forse vi potrebbe essere utile leggere qualcosa sul come riaccendere il desiderio sessuale o anche alcune regole per aumentare la passione. Insomma datevi da fare, più lo fate, più godete e più ci saranno possibilità di restare incinte.

    Ovviamente l’ovulazione ha un’enorme importanza, ma diciamo che in questa prima fase cerchiamo di affrontare il desiderio di maternità in maniera produttiva anche per la nostra relazione e la nostra sessualità. Le probabilità di concepimento è del 15-20 %. Solo una coppia su quattro concepisce un figlio nel mese che segue l’interruzione della contraccezione.

    Fare una visita ginecologica

    Se proprio non ce la fate e volete capire quali sono i giorni in cui avete più possibilità di rimanere incinte allora prenotate una visita dal ginecologo per capire quali sono i passi successivi e informatevi su funziona il metodo Billings, noi ne abbiamo parlato come metodo contraccettivo naturale ma è utilissimo per capire le differenze tra il momento dell’ovulazione e gli altri durante il mese del ciclo. Esistono anche degli attrezzi specifici che vi possono aiutare a comprendere il vostro ciclo come il BabyComp. Anche in questo caso vi consiglierei comunque di concentrarvi sul godere mentre fate l’amore! Scusatemi le ripetizioni ma davvero credo che sia uno degli aspetti fondamentali per restare incinte!

    Analisi da fare

    Secondo diversi studi prima di rimanere incinte bisogna provarci in media 104 volte, e bisognerebbe attendere di averci provato almeno per diversi mesi prima di rivolgersi ad un ginecologo pensando di avere dei problemi di sterilità. Ovviamente dipenderà anche dall’età, se si è avanti con gli anni i tempi sono stretti quindi magari ci si rivolgerà prima al medico. Se volete fare un controllo da ginecologo fate pure, vi farà delle analisi e vi dirà se siete predisposti o no ad avere figli. Molto spesso c’è una soluzione, spesso capita che coppie che non potevano avere figli, dopo averne adottati un paio, sono riusciti a farne anche uno loro naturalmente senza nessuna inseminazione.

    Consigli utili per restare incinte

    Consigli utili per restare incinte arrivano anche dal nostro blog con Le migliori posizioni per fare l’amore, oppure ‘Il sabato è il giorno migliore‘, o ancora controllare il gruppo sanguigno.

    Cos’è l’infertilità

    Per infertilità s’intende l’assenza di concepimento dopo 12/24 mesi di rapporti non protetti, mirati al concepimento. A questo punto potrete iniziare a farvi vedere dal dottore che vi prescriverà degli esami specifici sia per la donna che per l’uomo.

    Cause sterilità

    Alcune delle cause che possono favorire la sterilità sono: l’età, il periodo più fertile di una donna va dai 20 ai 25 anni, più si va avanti con l’età più le possibilità diminuiscono; problemi di peso, l’obesità è una delle cause della sterilità, il ritorno ad un peso normale normalmente coincide con il recupero della fertilità; fumo, le donne fumatrici hanno molte meno possibilità di restare incinte; l’utilizzo di steroidi anabolizzanti e doping; l’endometriosi che è una malattia estremamente diffusa e molto dolorosa una delle più comuni cause di sterilità.

    Prepararsi alla gravidanza

    Cosa fare attendendo la gravidanza. Evita i pesticidi, bere molta acqua, fare esercizi di respirazione per rilassarsi e migliorare la circolazione sanguigna, smettere di fumare se lo si fa, iniziare ad assumere acido folico.