Come vestirsi a Capodanno 2012 con il pancione: il look per l’ultimo dell’anno adatto alle donne incinta

da , il

    Le feste sono alle porte: molte di voi staranno già pensando a come vestirsi per Capodanno 2012. Festeggerete Natale e Capodanno con il pancione? Certamente questo significa che dovrete avere qualche precauzione in più (niente bollicine o abbuffate a tavola ad esempio) ma non che dovete anche rinunciare ad essere eleganti.

    Ecco a voi una serie di consigli per scegliere l’abito premaman per Capodanno 2012 indicato alla serata.

    La prima regola è: non rinunciare al tuo stile anche se sei incinta. Anzi: se sei in dolce attesa a dicembre, hai un motivo in più per festeggiare l’anno che verrà perché sai già che ti porterà qualcosa di importante. Ma come deve essere l’abito lungo per Capodanno per le donne incinta?

    Il primo requisito è senza dubbio la comodità, che non vuol dire essere sciatte o necessariamente casual. Devi sentirti a tuo agio ma anche apparire curata. Molto poi dipende dal tipo di serata che avete programmato: cena in casa con gli amici? Locale chic? Baita in montagna? E’ ovvio che il look per il 31 dicembre sarà diverso a seconda della location e dello stile dei festeggiamenti.

    Tra le nostre proposte di look per le feste troverete abiti lunghi, corti e anche abbinamenti con il pantalone per chi lo preferisce alla gonna e non vuole rinunciarci neppure per queste occasioni. Del resto ormai i pantaloni si adattano anche per il look del matrimonio perchè non indossarli a Capodanno? Non c’è nessun limite in questo senso basta che i modelli non siano stretti in vita.

    Per quanto riguarda i materiali invece preferite quelli morbidi che non stringono e non segnano: la lana e il velluto andranno benissimo. Via libera anche per la scelta dei colori: il nero è un evergreen di eleganza ma non sceglietelo solo perché sfina. Non dovete sentirvi a disagio per il pancione anzi potete anche giocare con i contrasti di colore per esaltarlo. Non lesinate sugli accessori: anche un abito semplicissimo e a tinta unita viene esaltato dal giusto abbinamento. Gioielli, guanti, cappelli, sciarpe: tutto quello che serve a personalizzare il look va bene.

    E veniamo alla questione scarpe: niente tacchi alti in gravidanza ricordatelo, neppure per la notte di Capodanno. Anzi soprattutto per questa notte perché starete verosimilmente molto tempo in piedi. Scegliete una ballerina o meglio ancora un tacco basso e quadrato da abbinare con il colore dell’abito o della borsa. Con il nero comunque è difficile sbagliare.

    Ultimo ma non ultimo, non trascurate la biancheria intima: è vero che in gravidanza reggiseno e slip devono essere comodi ma per l’ultima notte dell’anno possiamo puntare ad essere soprattutto sexy. Chi ha detto che con il pancione non si possono portare perizomi o tanga? E sopra un baby doll morbido che non fascia.

    Ora siete pronte per godervi al massimo la festa! Buon 2012 a tutte!