Come vestirsi in gravidanza in primavera

Come vestirsi in gravidanza in primavera
da in Abiti premaman, Gravidanza, Mamma
Ultimo aggiornamento:
    Come vestirsi in gravidanza in primavera

    Come vestirsi in gravidanza in primavera? Quando si è in dolce attesa, e soprattutto negli ultimi mesi con il pancione particolarmente grande, ci si chiede come fare a valorizzarsi anche durante questo periodo. La gravidanza, si sa, rende le donne più belle e femminili, ma non sono poche le donne che durante questo periodo si sentono goffe e grosse. Vestirsi nel modo giusto può aiutare a stare meglio e sentirsi comunque belle. Durante la primavera, poi, le donne possono puntare su alcuni capi i particolare, che evidenziano i punti di forza (il seno prosperoso, per esempio) e non “costringono” troppo le forme. Quali capi scegliere, dunque? E, cosa evitare, invece?

    In primavera, dato il clima mite, puntate su alcuni capi in particolare! Via libera agli abiti stile impero, che evidenziano il seno ma lasciano libero tutto quel che c’è sotto; in questo modo la pancia risulterà più piccola e saranno messi in evidenza il seno e le braccia. Data la stagione, sceglietene comunque uno a maniche lunghe a cui abbinare, magari, un giacchino o un giubbotto leggero (da tenere aperto). In questo periodo sono perfetti anche i leggins (se avete le gambe abbastanza sottili), da abbinare a della maglie abbastanza lunghe e ampie. In generale, durante la primavera, privilegiate il bianco e le tinte pastello. Se volete coprirvi di più acquistate anche mantelle o ponchi, che hanno lo stesso effetto di ridurre otticamente la grandezza del pancione.

    Per le donne che hanno un fisico particolarmente sottile e atletico, soprattutto nei primi mesi, possono andar bene anche gli abiti aderenti per la sera. I tessuti da prediligere, invece, sono quelli naturali, come il cotone, il lino e la seta (che aiutano la traspirazione e diminuiscono la sudorazione). Per le calzature, infine, optate per uno stivaletto leggero dal tacco grosso (non più alto di 6 cm) o per le ballerine (comode e femminili).

    In primavera, in gravidanza, evitate i bomberini che lasciano la pancia scoperta (poco adatti e poco femminili), le scollature esagerate e la minigonna (che è quasi ridicola col pancione di nove mesi!). Banditi anche i capi con elastici stretti in vita, le cinture e i pantaloni aderenti. Come già ricordato, evitate i tessuti sintetici (che aumentano la sudorazione) e i capi eccessivamente colorati (che mettono in evidenza le forme del pancione).

    Scopri anche quale reggiseno scegliere in gravidanza, non solo per garantirti una buona silhouette, ma anche per sostenere il peso che cresce con l’azione degli ormoni!

    505

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Abiti premamanGravidanzaMamma
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI