Concepimento, consigli su posizioni per restare incinta

da , il

    Concepimento, consigli su posizioni per restare incinta

    Restare incinta è il desiderio di molte donne e il concepimento spesso non avviene subito, si dice che l’alimentazione abbia un ruolo importante, altri parlano invece dello stato d’animo della donna e sono invece molti a dire che anche le posizioni in cui si fa l’amore siano importanti e non solo, anche quelle che si prendono subito dopo. Si sa che le posizioni non possono fare miracoli ma qualche accorgimento non potrà che aiutarci un po’. Ecco dei suggerimenti dopo il salto.

    Innanzitutto si dice che la posizione supina sia quella migliore per aiutare gli spermatozoi ad arrivare al collo dell’utero, quindi si dice che dopo aver fatto l’amore sarebbe utile per favorire il concepimento non alzarsi per almeno mezz’ora.

    Non solo sarebbe utile restare stesa ma sarebbe ancora meglio alzare anche le gambe sempre per lo stesso motivo. Un altro consiglio sarebbe quello di non fare subito pipì dopo il rapporto.

    Come vedete la maggior parte dei consigli sono legati all’ostacolare la forza di gravità che secondo molte mamme favorirebbe l’uscita degli spermatozoi dunque gli ostacolerebbe l’arrivo all’ovulo. I ginecologi restano però ancora molto scettici al riguardo, secondo loro infatti non esisterebbero posizioni favorevoli al concepimento dato che gli spermatozoi sono cellule piccolissime che al primissimo contatto con i genitali femminili ‘nuotano‘ verso l’alto e questo meccanismo non risente affatto delle leggi di gravità.

    Chi sa quale sarà la verità, certo è che quando una donna vuole rimanere incinta le prova ovviamente tutte, visto che provare queste posizioni di certo non nuoce alla salute, perchè non provare!