Consigli di bellezza post parto

da , il

    Consigli di bellezza post parto

    Bei tempi quelli della gravidanza quando la pelle del viso era luminosa e liscia, i capelli lucenti e sempre in ordine e lo sguardo era sempre rilassato ed amorevole. Con la nascita del bambino le cose, però, sono cambiate sopratutto per la mancanza di tempo.

    Ti guardi al mattino, magari dopo una notte insonne, e vedi la tua pelle sul griagiastro, i capelli spenti, le occhiaie che incupidiscono il tuo ex sguardo rilassato.

    Ma non c’è cosa peggiore di sentirsi una vecchia scarpa rotta.

    Anche se siete diventate mamme è bene sempre ritagliarsi 10 minuti per la vostra cura. Ricordate che avete sempre un marito da mantenere!

    La prima cosa da eliminare sono quelle anti estetiche smagliature, causate dall’aumento del peso e dalla perdita repentina dei chili di troppo dopo il parto, sopratutto sul seno e sui fianchi.

    Sperando che già durante i nove mesi di gestazione abbiate spalmato chili e chili di crema per prevenire questo inestetismo, consigliamo di continuare a spalmare creme a base di ananas, quercia e centella asiatica.

    Sulla pelle del viso applicate, invece, una crema rigenerante che idrata e tolga quella patina grigiastra che sicuramente incupisce il vostro viso.

    Ricordatevi anche di applicare un gel rinfrescante sul contorno occhi per eliminare le occhiaia<str. Le prime notti da neo mamma, si sa, non sono una passeggiata!

    Infine i capelli. Usate uno shampoo poco aggressivo e fate impacchi con balsamo o crema ristrutturante. Evitate per un po’ di tempo le tinte e non costringete i vostri capelli con elastici e fasce.

    E se proprio vi sentite brutte, osate e regalatevi un taglio di capelli diverso e nuovo di zecca. Vedrete vi sentirete subito meglio. E se ne accorgerà anche il vostro assonnato marito.