Consigli per dimagrire dopo il parto in estate

da , il

    Consigli per dimagrire dopo il parto in estate

    Pochi ma utili consigli vi permettono di dimagrire dopo il parto in estate. Molte donne subito dopo la gravidanza sentono l’esigenza di rimettersi in forma ed eventualmente dimagrire perdendo gli ultimi chili di troppo. Va considerato comunque che, qualora si stesse ancora allattando al seno, è sconsigliato seguire una dieta alimentare troppo scarna, in quanto il latte materno potrebbe risentirne nella composizione e in termini di capacità nutritiva per il neonato.

    Qualora l’allattamento al seno sia già terminato, invece, oppure si proceda con quello formulato, anche in estate è possibile dimagrire dopo il parto seguendo pochi e semplici consigli. Bisogna anzitutto tenere conto che spesso il dimagrimento più difficile è quello minore nel senso che all’inizio è più facile perdere i chili in più, quando invece magari ne mancano pochi da perdere risulta spesso più difficile farlo. Tra i consigli per dimagrire dopo il parto in estate sicuramente quello di bere tanto; di sicuro la bevanda più indicata è l’acqua, ma sono ottimi anche i centrifugati e le tisane.

    Tra gli alimenti da preferire in estate per dimagrire dopo il parto, invece, la frutta di stagione (anguria, frutti rossi, ciliegie, albicocche), ma anche la verdura, i cereali (anche integrali), il pesce, la carne e i legumi. Ottime anche le spremute di frutta e i frullati che possono costituire un valido spuntino di metà pomeriggio e metà mattinata. Se si vuole dimagrire dopo il parto in estate , invece, vanno evitati gli insaccati, i formaggi stagionati, le fritture, i cibi che contengono tanto sodio e gli alcolici. A colazione, infine, si può optare per del latte parzialmente scremato e delle fette biscottate oppure dello yogurt magro con dei cereali