Consigli per una merenda sana e nutriente per i bambini

da , il

    Consigli per una merenda sana e nutriente per i bambini

    Ecco alcuni semplici consigli per preparare una merenda sana e nutriente per i nostri bambini. Soprattutto in questo periodo scolastico, infatti, non c’è niente di meglio che preparare una sana e nutriente merenda in grado di fornire ai nostri bimbi il giusto apporto di calcio, proteine e vitamine. Come prima cosa da evitare sono le merendine, gli snack confezionati come ad esempio le patatine tanto amate però dai nostri bambini. Ovviamente, questi alimenti non devono essere banditi dall’alimentazione dei nostri bambini ma devono essere consumati con moderazione.

    In alternativa alle merendine e alle torte preconfezionate però non c’è niente di meglio che una sana e genuina torta fatta in casa. Per preparare una merenda sana e nutriente per i nostri bambini, ottimo è lo yogurt bianco dolcificato che può essere reso più appetitoso con dei pezzi di frutta oppure accompagnandolo con dei cereali. Anche la frutta, grazie all’elevato apporto di vitamine, è particolarmente indicata per preparare una merenda sana e nutriente per i nostri bambini.

    Se i bambini non amano la frutta possiamo preparare anche dei frullati o dei frappé semplicemente versando in un mixer del latte fresco e alcuni tipi di frutta a piacere. Se il bambino preferisce il salato, invece, non c’è niente di meglio che optare per una fetta di pane o un di tost con formaggio e prosciutto cotto.