Cosmetici anti-age per bambine di 8 anni, in America la prima linea dedicata

da , il

    Cosmetici anti-age per bambine di 8 anni, in America la prima linea dedicata

    I miei ricordi mi riportano ad un gruppo di amiche che scoperto il rossetto di mamma, sfortunata, si sono impasticciate i volti per sembrare più grandi e più ridicole, tanto che, alla fine, se si riusciva a scappare all’ira materna il tutto finiva in una gran risata, che buffi i grandi. Oggi le bambine non ridono più ma usano una linea di cosmetici anti-age. Non è una burla, il rivenditore US Walmart si prepara a lanciare sul mercato americano una linea di bellezza per le bambine di 8 – 12 anni, prodotti anti age e naturali dal nome GeoGirl.

    70 nuovi prodotti ecofriendly da distribuire alle bambine di 8 anni degli Stati Uniti, non solo, l’aspetto più incredibile è che i cosmetici contengono sostanze anti invecchiamento, grazie al loro effetto antiossidante, è vero che gli esperti insistono sul fattore prevenire è decisamente più facile che curare… ma qui si esagera. Mia nipote, 8 anni, non si è mai posta il problema di cosa siano le rughe.

    GeoGirl comprende mascara, fard, illuminante per il viso e per il corpo, detergenti, il tutto con un prezzo per pezzo al di sotto dei $ 5.99, il che li rende sempre più sospetti sulla loro affidabilità. Dopo lo scandalo delle bambine modelle su Vogue Francia, e l’allarme lanciato a causa delle allergie da make up in aumento tra le bambine, ecco che insegniamo alle nostre bambine a comportarsi e atteggiarsi da adulte, non per gioco ma per apparire nel quotidiano.

    E’ doloroso pensare a come già a 8 anni le piccole donne del mondo vengano iniziate all’arte della seduzione, perchè non raccontiamocela il make up e le paranoie rughe provengono tutte da quell’idea di bellezza adatta a sedurre l’uomo, non solo insegniamo alle nostre figlie ad apparire più grandi ma contemporaneamente ci preoccupiamo delle loro rughe. Non vi sembra tutto fuori di testa?