Costruzioni Lego sul computer per bambini e adulti con LEGO Digital Designer

da , il

    Costruzioni Lego sul computer per bambini e adulti con LEGO Digital Designer

    Siete degli amanti delle costruzioni Lego? I vostri bambini adorano i mitici mattoncini? Se siete in vacanza e non avete potuto portare la vostra collezione di Lego non preoccupatevi, ecco un fantastico programma per il computer che vi permetterà di giocare con i Lego virtualmente. Un modo diverso di costruire con i mattoncini Lego, senza toccarli ma progettando di tutto utilizzando il mouse del computer. Il programma si scarica gratis online.

    Si chiama LEGO Digital Designer ed è un programma per il computer, sia per mac che per pc, che permette di giocare e costruire con un numero infinito di mattoncini di tutti i colori. Il programma è gratis ed è scaricabile a questo link.

    LEGO Digital Designer mette a disposizione i pezzi della serie tradizionale e di quella Mindstorms NXT, che si possono assemblare come si vuole costruendo qualsiasi cosa.

    Il software è pensato per adulti ma anche per bambini è infatti dotato di un’interfaccia molto semplice da utilizzare, inoltre LEGO Digital Designer è in grado di generare le istruzioni per il montaggio di una costruzione e di mostrare la sequenza animata dell’ordine in cui vanno messi i pezzi. Andando sul sito ufficiale della LEGO è possibile ottenere modelli completi messi a disposizione dal produttore o condivisi dagli stessi utenti. Un’altra funzione molto interessante permette di visualizzare il costo sul mercato italiano dei mattoncini necessari per realizzare la tua costruzione, nonostante il programma sia solo in inglese o in tedesco.

    L’unico ‘inconveniente‘ del programma potrebbe essere che non è in italiano ma in inglese o tedesco, ma i veri appassionati non avranno bisogno di spiegazioni per utilizzare i mattoncini virtuali.