Costume da vampiro di Halloween per bambini, idee spaventose

da , il

    Costume da vampiro di Halloween per bambini, idee spaventose

    Se per Halloween non avete ancora idee, potete realizzare il costume da vampiro per bambini anche a casa. La festa più spaventosa dell’anno sta per arrivare e i più piccoli si divertono tanto a travestirsi. Comprare un abito può essere svantaggioso, se si considera che non andrà più messo e può essere molto costoso. Il fai da te, quindi, è un’ottima soluzione. Potete realizzare voi stessi sia il costume classico per il maschietto, che quello da vampira per le femmine.

    Costume per bambino

    Il costume da vampiro per bambino è abbastanza semplice da realizzare, anche se non avete troppa dimestichezza col cucito. Dovete procurarvi anzitutto un pantalone nero, di quelli un po’ più larghi. Per la parte di sopra, invece, basterà trovare un piccolo gilet di colore bianco e una camicia a cui alzare il colletto, per un effetto ancora più realistico. Immancabili anche le bretelle, sempre nere e il classico mantello bicolore. Se siete brave col cucito, potete realizzarlo voi stesse oppure potete acquistare solo questo in tutti i negozi più forniti. Necessariamente, comunque, dovrete acquistare anche i classici denti da vampiro. Ultimate il costume di Halloween con un nastro rosso e un piccolo medaglione attorno al colletto della camicia. Non dimenticate anche il trucco. La pelle dovrà essere assolutamente diafana, quindi abbondate con la cipria molto chiara. Completate con un rossetto molto scuro e dell’ombretto nero-violaceo attorno agli occhi. Se volete essere particolarmente originali, potete anche disegnare un po’ di sangue che esce dalla bocca con un matita rossa!

    Costume per bambina

    Anche il costume di Halloween per bambina è molto semplice da realizzare. Procuratevi anzitutto un vestito rosso, a maniche lunghe o corte, ma non troppo stretto, meglio se con una forma a palloncino per la gonna. Completate il vestito di Halloween con una calzamaglia nera scura e delle ballerine dello stesso colore. Per il mantello, potete acquistare una stoffa ricamata nera e ricavare un cappuccio, appoggiandolo semplicemente sulle spalle. Anche in questo caso, dovete puntare molto sul trucco. Cercate di creare sempre un incarnato molto chiaro, da esaltare con un trucco molto carico sulle labbra e gli occhi. Il vostro costume fai da te da vampira è pronto!

    Per vestire i bambini ad Halloween, cercate anche tra i costumi per neonati o tra quelli per bambino e bambina più grandi. Le idee da realizzare, anche col fai da te, sono davvero tante!