Costume di Carnevale fai da te: Woody di Toy Story

da , il

    Costume di Carnevale fai da te: Woody di Toy Story

    Il Carnevale si avvicina ed ogni anno le mamme devono pensare al vestito da scegliere per i bimbi, perché, si sa, per loro è un appuntamento immancabile! Si tratta di una giornata particolare in cui il costume non può mancare anche se, trattandosi di una sola giornata, le mamme cercano nella maggior parte dei casi anche di contenere i costi, visto che dopo il vestito non verrà più utilizzato. Al limite potrà essere riciclato per qualche amico, parente o fratellino ma di sicuro non se ne farà un grosso uso. Una valida soluzione può essere quella di confezionare a casa il costume in modo da contenere i costi ed evitare sprechi.

    Oggi vi proponiamo qualche consiglio per il vestito di Woody, il personaggio di Toy Story. Tra l’altro il costume è molto semplice da realizzare. Cominciamo dai capi basic: procuratevi dei jeans e una camicia gialla. Se la trovate con il motivo a quadri come quello di Woody meglio. In mancanza, con pennarello e riga potete tracciarle voi stesse. Dovete anche trovare una bandana rossa e una cintura alla quale potrete applicare una fibbia fatta con il cartoncino o con il feltro.

    Comprate la spilla da sceriffo oppure provate a realizzarla voi. Lo stesso vale per il cappello da cow boy e gli stivali, che potreste realizzare in carta da pacchi. Il difficile, forse, potrebbe essere confezionare il gilet. Se non siete breve con ago e filo, provate a disegnarne un cartamodello prendendo le misure del vostro bambino e riproducetelo in carta crespa. Ovviamente maculato. Infine, comprate un fodero con pistola e il vostro Woody sarà pronto!