Costumi di Carnevale fai da te: dottore o dottoressa

da , il

    Costumi di Carnevale fai da te: dottore o dottoressa

    Si avvicina il Carnevale e per le mamme è d’obbligo la ricerca del vestitino da adattare per i piccoli. L’esigenza è sempre la stessa, cercare di accontentare i propri figli ma senza spendere troppo acquistando dei costumi di Carnevale per bambini che difficilmente si riutilizzeranno. Per risolvere il problema può essere utile mettere a punto da se un abito per i bambini. Con pochi materiali, qualche suggerimento e tanta fantasia è possibile confezionarne di molto carini. Dopo avervi aiutato a realizzare il vestito di Woody, il supereroe di Toy Story, oggi vi consiglio come realizzare il costume da dottore che potete utilizzare sia per i maschietti che per le femmine. Comunque lo apprezzeranno! Anzitutto procedete procurandovi gli strumenti tipici.

    Potete utilizzare un piccolo kit del medico-giocattolo in plastica (se ne trovano facilmente nei negozi di giocattoli). Possono contenere lo stetoscopio, una siringa, una cartella medica, un termometro, un aggeggio per guardare le orecchie, lo specchietto per controllare i denti, un martelletto e, perché no, un paio di occhiali, che darebbero un aria ancora più intellettuale al vostro costume.

    A tutto ciò potete aggiungere qualche altro piccolo attrezzo vero che abbiamo comunemente in casa o ci possiamo procurare facilmente: un abbassalingua, la siringa (ovviamente senza l’ago) e una mascherina. Per quanto riguarda il piccolo camice, se siate brave nel cucito, potete realizzarlo da voi. Diversamente potete acquistarlo, non dovrebbe costare tanto, oppure potete adattare qualche grembiulino bianco da asilo per l’occasione applicando una croce rossa sul lato del grembiule come in foto. Otterrete un costume conveniente e simpatico!