Costumi di Carnevale fai da te: la coccinella

da , il

    Costumi di Carnevale fai da te: la coccinella

    Si avvicina il Carnevale e per le mamme è d’obbligo la ricerca del vestitino da adattare per i piccoli. L’esigenza è sempre la stessa, cercare di accontentare i bambini ma anche non spendere troppo per un abito che, una volta indossato, difficilmente si riutilizzerà. Per risolvere il problema può essere utile mettere a punto da se un abito per i bambini. Con pochi materiali, qualche suggerimento e tanta fantasia è possibile confezionarne di molto carini. Dopo avervi aiutato a realizzare il vestito di Woody, il supereroe di Toy Story, il costume da Barbapapà e quello da dottore oggi vi consiglio come realizzare il costume da coccinella.

    Vi occorrono: 1 paio di fuseaux neri, 1 lupetto nero, 1 passamontagna nero, del cartoncino pesante, 2 cordoncini di colore nero, della pittura di colore rosso, alcuni fogli di colore nero, della colla, 1 paio di scarpe nere, 1 cerchietto di colore nero, del filo di ferro, del nastro nero e infine 2 palline di polistirolo. Anzitutto costruite le ali della coccinella ritagliando dal cartoncino rosso un ovale (grande quanto la schiena della propria bambina), intagliatela a metà in senso verticale e dipingetela da ambo le parti di rosso. Dopo di che dai cartoncini di colore nero ritagliate dei cerchi che incolleremo sulle ali una volta che si sarà asciugata la pittura e fate 4 forellini nelle ali, 2 nella parte alta intera e 2 nella parte bassa interna, infilandovi 2 cordoncini di colore nero.

    A questo punto col fil di ferro realizzate le antenne (che andranno unite al cerchietto) a cui si dovranno inserire le 2 palline di polistirolo. E’ opportuno riscoprire il fil di ferro con del nastro adesivo per evitare pericoli per i piccoli. Fate ora indossare al bimbo il fuseaux, il lupetto e le scarpe (tutte di colore nero). Se volete potete utilizzare anche un passamontagna per coprire il capo del bambino di sicuro questo effetto renderebbe il vostro costume più simile a una coccinella. In poche e semplici mosse avete realizzato un costume fai da te che comunque i vostri bimbi apprezzeranno!