Costumi di Carnevale, i più amati del 2011

da , il

    Costumi di Carnevale, i più amati del 2011

    Il Carnevale sta per arrivare e le mamme si perdono dietro alle mille richieste dei piccoli sul travestimento che hanno scelto per quest’anno. Ma quali saranno le maschere e i costumi che vedremo di più in giro questo Carnevale? Quelle preferite dai bambini? Saranno favorite quelle classiche o quelle più nuove? Di sicuro i bambini si lasciano parecchio influenzare dai telefilm, i cartoni e le serie tv che seguono in tv, ma anche dai personaggi del cinema. Vediamo più nel dettaglio. I più amati in assoluto sono Ben 10, nel modello classico o nelle sue varie trasformazioni aliene, per i maschietti, e l’inossidabile Hello Kitty per le femminucce, quasi scalzata però da Barbie e da tutta la saga di principesse e principessine vestite in sfavillanti colori pastello.

    Un evergreen che da sempre fa felice le bimbe è la fatina, mentre proposte unisex molto amate, soprattutto per i più piccoli, sono Winnie the Pooh, i vari animali, i Teletubbies e i Barbapapà. Tra quelli ‘classici’, resistenti agli anni sono Biancaneve, Spiderman, Cappuccetto Rosso, Zorro e Batman che ogni anno rimangono comunque in cima alle classifiche. Tra le new entry di quest’anno, anche se non facilmente reperibile, il costume da guerriero Navij, i personaggi del film Avatar e poi tutta la saga dei vampiri di Twilight per i ragazzi e ragazze più grandicelle.

    Molto successo tra le femminucce riscuotono anche le Winx, tra i maschietti i Gormiti vari e per le ragazzine più grandi la protagonista de Il mondo di Patty. Insomma la scelta è ampia e anche quest’anno non mancheranno varietà e colori! E i vostri piccoli? Da cosa si travestiranno quest’anno?