Costumi di Carnevale last minute per bambini [FOTO]

da , il

    I costumi di Carnevale last minute per bambini sono facili da fare e soprattutto fai da te! Questi costumi, infatti, possono essere realizzati con poche stoffe o abiti che, talvolta, abbiamo anche già in casa. Realizzare questi costumi in modo fai da te, poi, vi permetterà di risparmiare anche un bel pò e i bambini potranno contribuire alla loro ideazione. Sfogliate tutta la fotogallery e cercate tra le idee più originali e divertenti da copiare!

    Tra i costumi per bambini che potete realizzare in casa tutti quelli unisex. Si tratta di abiti che potete fare indossare sia ai maschietti che alle femmine. Molto originale quello da cuoco o cuoca, che i bambini amano particolarmente, seguendo le mode televisive degli ultimi anni. In alternativa, potete fare il costume da carta da gioco, quello da puffo o leone e leonessa! Insomma, non avete che l’imbarazzo della scelta. Questi costumi di Carnevale per bambini si realizzano con poco; in alcuni casi dovrete solo acquistare qualche accessorio. Ad esempio, per il vestito da pirata, potete comprare le spade, la benda per gli occhi e il cappello con il classico teschio.

    Tra le altre idee più simpatiche per le bambine, invece, anche il costume da gatta. In questo caso basta un maglioncino aderente nero, una calzamaglia dello stesso colore e il trucco appropriato. Dovrete acquistare solo le orecchie a punta e il costume sarà pronto da indossare!

    Per i maschietti, invece, potete puntare sul costume da Mario Bros. In questo caso vi basta riciclare una salopette di jeans, un berretto a cui applicare la lettera M e dei bottoni grossi di colore giallo. Niente di più semplice ed originale!

    Se, infine, avete pochissimo tempo a disposizione e altrettanta pazienza, potete realizzare il costume di Carnevale per bambini last minute con una semplice maschera o un trucco appropriato. Ad esempio, potete realizzare un trucco da leone e vestire i bambini con abiti marroncini oppure potete fare indossare loro una maschera, anche di cartoncino, ideata insieme ai vostri bambini.

    Se cercate delle altre idee originali da copiare, provate a realizzare anche i costumi da animali per bambini oppure travestitevi tutti, cercando tra i costumi più originali per tutta la famiglia. Troverete tantissime proposte, tutte particolari ed economiche!