Costumi di Carnevale per bambini fai da te [FOTO]

da , il

    I costumi di Carnevale fai da te per bambini sono davvero tantissimi! Confezionare i vestiti di Carnevale da sé permette un notevole risparmio economico, oltre che il riciclo di materiali e tessuti che diversamente butteremmo. Per realizzare questi costumi non dovete essere necessariamente delle cucitrici provette, in quanto basta un po’ di fantasia e manualità.

    In teoria, potete riprodurre qualsiasi costume desiderino i vostri bambini, da quelli classici a quelli dei supereroi più recenti. Se cercate delle idee originali, sfogliate tutta la fotogallery e scegliete insieme al vostro bimbo quello che preferite, per poi realizzarlo insieme. Ad esempio, per i maschietti, potete realizzare un semplicisismo costume da operaio; dovrete comperare solo il cappellino, mentre potete riutilizzare una vecchia salopette, una camicia a quadri e una felpa bicolor. In alternativa, se siete brave col cucito, potete confezionare voi stesse un vestito da antico romano, utilizzando stoffa rossa e bianca (questo costume può essere riprodotto anche per le bambine). Tra i costumi di Carnevale per bambini da realizzare con altri materiali, anche quello da carta da gioco e persino quello da semaforo! Si tratta di vestiti particolarmente fantasiosi e quindi di sicuro effetto! Particolarmente semplice da realizzare per i maschietti anche il costume da pirata; vi basterà ritagliare a zig zag dei pantaloni neri in basso e realizzare un piccolo gilet dello stesso colore e una bandana (sempre dello stesso materiale) da corsaro. La spada, in questo caso, potreste anche già averla!

    Anche per le bambine non avete che l’imbarazzo della scelta! Oltre a tante simpatiche maschere da realizzare con il feltro, potete confezionare l’intero costume. In questo caso potete optare per il vestito da strega, per quello da dottoressa, ma anche per quelli da fatina. Anche il costume da Wonder woman è particolarmente semplice da fare così come quello da angioletto. Per i neonati, infine, non sottovalutate tutti i costumi fai da te unisex, come quelli da fungo, piuttosto che da gufo!