Costumi di Halloween fai da te per bambini: la strega

da , il

    Cercate di realizzare dei costumi di halloween fai da te per bambini? Quello della strega è sicuramente uno dei più gettonati in queste occasioni per il classico dolcetto o scherzetto? Realizzare dei costumi di halloween fai da te per bambini non è impossibile, basta un po’ di manualità e di creatività!. Il risultato è assicurato e…molto più economico! Ma cosa ci serve per realizzare un perfetto vestito da strega per bambine fai da te?

    Come realizzare l’abito da strega per bambine

    Anzitutto l’abito, poi il trucco. Per realizzare l’abito da strega ovviamente possiamo puntare sul colore nero, ma va bene anche il viola o l’arancio e il verde, magari per realizzare qualche accessorio come il cappello o qualche sua parte. Il nero, invece, può essere scelto per un paio di collant neri coprenti o un paio di leggings da indossare sotto la gonna. Per completare l’abito potete utilizzare una maglia a maniche lunghe, una dolcevita o al limite anche una camicia, sempre nere, per il sopra. Per quanto riguarda la gonna, invece, l’occorrente comprende: un elastico nero (alto almeno 2 centimetri); tulle nero in abbondanza; forbici; nastro di raso nero; ago e filo. Ritagliare una decina di quadrati di tulle (40×40 cm) da fissare, cucendone un angolo, all’elastico (tagliato a cucito alle estremità in base alle misure della piccola da vestire), in modo da coprirne l’intera superficie dando vita alla gonna. Dopo aver tagliato alcuni pezzi di nastro di raso nero (da circa 10 cm) cucire anche questi sull’elastico per decorare la gonna e darle più movimento. Anche in questo caso, comunque, potete cercare una gonna che sia un po’ “da strega” oppure utilizzare una nera che già avete. Infine, per lo scialle, o mantello, basta ritagliare un altro pezzo di tulle, preferibilmente doppio per dare più spessore, legarne due estremità con il nastro ed è pronto. Per il cappello, poi, potete ricavarlo da un cartoncino nero; basta arrotolare su se stesso il cartoncino (rettangolare), fino a formare un cono, da fissare alle estremità con la colla e poi, con l’aiuto della pinzatrice, su un anello, ritagliato nel cartoncino nero facendo attenzione a lasciare un bordo spesso almeno qualche centimetro. Infine, accompagnate l’abito con una piccola scopa, che alle streghe non manca quasi mai. In alternativa optate per la zucca con i dolcetti. Insomma, le idee per i costumi fai da te sono tante!

    Il trucco giusto che fa la differenza

    Anche il trucco fa la strega. Il make up in questo caso deve essere marcato, nero e pesante; abbondate quindi con la matita e, se volete dare un tocco di colore, potete utilizzare il grigio oppure il viola! Il modello proposto, comunque, è solo uno possibile, ovviamente la vostra creatività, può fare anche molto di più!