Costumi di Halloween per neonati, tante idee per piccoli adorabili mostri [FOTO]

da , il

    Cercate dei costumi di Halloween per neonati? Le idee da realizzare sono davvero tante! Cosa aspettate, quindi? Lasciate che anche i più piccoli, seppure inconsapevolmente, partecipino a questa festa in modo originale. Sicuramente non capiranno molto di quello che li circonda, ma sono così teneri mascherati da piccoli mostri, che è davvero un peccato lasciarsi sfuggire questa divertente occasione!

    Per vestire i vostri bimbi potete scegliere tra le maschere preconfezionate in vendita nei negozi (non sempre economicissime) e i costumi fai da te. In ogni caso, meglio seguire qualche piccolo consiglio, per scegliere bene.

    Idee fai da te

    La soluzione più economica è quella del fai da te. Vi basta solo un pò di manualità e creatività. Tra i costumi che potete realizzare a casa, anche quello del ragno sulla ragnatela: voi sarete la rete su cui si muove il vostro piccolo ragnetto. La mamma si veste di bianco (possibilmente con una sorta di tunica o vestito largo ma andranno benissimo anche pantaloni e maglietta). Al neonato, invece, potete mettere una calzamaglia e un lupetto di lana neri. Tra la sua maglia e la vostra, poi, dovete cucire o incollare altre calze di lana nere riempite con ovatta o vecchi stracci (che saranno le zampe del ragno arrampicato sul vostro corpo). L’effetto è davvero simpatico!

    In alternativa, potete travestire il vostro piccolo da ET. Fare questo costume di Halloween da neonato è facilissimo; la parte più impegnativa sono le orecchie (che possono essere fatte con del cartoncino verde o, per le più brave con ago e filo, con stoffa e lana in modo che servano anche a riscaldare la testa del piccolo). Per il costume vero e proprio, invece, vi basterà comprare un accappatoio bianco di un paio di taglie più grandi (che poi potrete usare quando sarà il momento).

    Ancora, potete realizzare un costume da tartaruga. In questo caso, vestite il piccolo completamente di verde e attaccate dietro la schiena una sorta di guscio da tartaruga, fatto di cartone o di stoffa. Più semplice di così…è impossibile! Sfogliate tutta la fotogallery e cercate le altre idee da realizzare oppure vestite i bambini da zucca o le bambine da strega!

    Come scegliere

    Se non avete tempo o pensate di non avere quella minima manualità necessaria per realizzare un costume fai da te, non vi resta che comprarne uno già fatto. Se ne trovano di diversi tipi, sia nei negozi di giocattoli, che in quelli specializzati in abbigliamento infantile. Anche la fascia di prezzo può oscillare parecchio; non dovete comprare per forza quello più costoso, ma in linea di massima evitate i costumi di Halloween troppo economici e soprattutto di marchi contraffatti. Maschere di scarsa qualità, infatti, potrebbero contenere piccoli oggetti che si staccano e possono essere accidentalmente ingeriti dai neonati oppure essere fatti di materiale non antiallergico. Insomma, fate attenzione!