Creare album fotografici per la festa della mamma, ecco qualche idea

da , il

    Creare album fotografici per la festa della mamma, ecco qualche idea

    Ecco un’altra idea carina per la festa della mamma: un album fotografico personalizzato che potrete fare con i bambini o assemblarlo in maniera creativa alternando disegni, scritte e fotografie. Online ci sono diversi siti che offrono questo servizio, basta scegliere le foto ed inviare direttamente dal web le immagini che avrete scelto, solitamente nel giro di una settimana dovrebbero arrivarvi a casa e potrete iniziare a creare il vostro fotolibro. L’album si potrà colorare vi si potranno attaccare messaggi o immagini dai giornali, si potrà creare una vera e propria storia con protagonista la mamma.

    Innanzitutto dovrete fare una selezione di foto da mettere nell’album, potreste scegliere delle immagini di voi con la mamma oppure scegliere di raccontare la storia di una gita che avete fatto insieme che vi ha divertito o anche fare le foto di tutto quello che vi piace di vostra mamma e riunirle tutte in un unico grande libro con delle frasi.

    Dopo aver scelto le immagini potrete caricarle sul computer ed inviarle ad uno dei tanti siti di stampa online tra cui vi consiglio: Photobox e Photocity.

    Mentre attenderete che vi vengano spedite le immagini potrete pensare a che tipo di album assemblare. Ce ne sono di già fatti basterà recarsi in una cartoleria ben fornita e ne troverete di tutti i generi, oppure potreste comprare un quaderno con fogli abbastanza spessi e degli angolini in plastica per attaccavi su le foto. In questo modo si darà più spazio ai testi scritti che potranno essere messi su tutte le pagine sinistre del quaderno. Non sarà necessario avere tante immagini, l’importante sarà scrivere un pensiero, una frase o una poesia dedicata alla mamma in ogni pagina.

    Potrete anche pensare di decorare la copertina dell’album con delle foglie attaccate con della colla vinilica, oppure di fare un buco nella copertina così da mostrare la foto della prima pagina (come nell’immagine qui sopra) o ancora utilizzare la tecnica del decoupage.

    Se non riuscirete ad assemblare da voi l’album potrete anche fare tutto online, e anche questo lo si potrà fare con i bambini, sarà divertente scegliere le foto e posizionarle utilizzando il mouse. Un sito che vi consiglio per fare questo è Fotoregali, che ha una sezione dedicata proprio alla festa della mamma.